Virgilio Sport

Playoff Serie C: Catanzaro, Padova e Palermo ipotecano la semifinale

Tre vittorie esterne su quattro nell'andata del secondo turno della fase nazionale: sconfitte Monopoli, Juventus Under 23 e Entella. La Reggiana cede di misura contro la Feralpisalò.

17-05-2022 23:01

Playoff Serie C: Catanzaro, Padova e Palermo ipotecano la semifinale Fonte: Getty Images

Salta il fattore campo nell’andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C.

Tre partite su quattro si sono infatti concluse con il successo della squadra in trasferta, ovvero le teste di serie, meglio piazzate nella stagione regolare e quindi avvantaggiate dal regolamento che permette loro di qualificarsi alle semifinali in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno, senza la disputa dei tempi supplementari dopo i 180 minuti.

Il passaggio del turno è allora a un passo per il Padova, che ha vinto 1-0 ad Alessandria in casa della Juventus Under 23 (ha deciso un gol di Chiricò a metà ripresa) e per Catanzaro e Palermo, che hanno vinto 2-1 rispettivamente a Monopoli e Chiavari contro l’Entella, trascinate dai gol dei rispettivi bomber, Pietro Iemmello, autore di una doppietta per il Catanzaro, e Matteo Brunori Sandri, autore su rigore del gol decisivo per i rosanero.

È invece caduta la Reggiana, sconfitta 1-0 dalla Feralpisalò, in gol con Guerra al 3′. Gare di ritorno in programma sabato 21, a parte la Reggiana che anticiperà a venerdì 20: ai granata per qualificarsi basterà una vittoria con qualunque risultato.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...