Per Jannik Sinner l’esordio al Miami Open è un derby azzurro, che i tifosi avrebbero preferito evitare, contro Andrea Vavassori che ha superato il primo turno in Florida e si ritrova davanti al campione altoatesino, testa di serie n° 2 del torneo e dunque al debutto.
L’attesa, dunque, non è stata premiata dal tabellone per gli appassionati di tennis e gli estimatori di Sinner visto e considerato che comunque vada, l’Italia dovrà rinunciare a uno dei suoi azzurri. Appuntamento, per seguire live in diretta il match oggi sabato 23 marzo, non prima delle 17. Il punteggio ripartirà dal 3-2 Sinner 40 pari, con Vavassori al servizio, prima dell’interruzione per pioggia.
- Sinner e il derby azzurro contro Vavassori
- Dove vedere Sinner-Vavassori in tv e streaming
- I precedenti
Sinner e il derby azzurro contro Vavassori
Partiamo con il ribadire che Vavassori, raggiungendo Jannik al secondo turno, ha centrato un obiettivo importante, ambizioso per via del percorso fino ad ora effettuato in questa edizione 2024 del torneo che ha visto spostare i top da Indian Wells alla Florida. Andrea ha superato le qualificazioni battendo con un doppio 6-2 l’argentino Pedro Cachin, molto più avanti di lui nel ranking ATP, contrariamente ai pronostici.
Vavassori, infatti, partiva dalla posizione numero 148, mentre Cachin occupa la posizione numero 79: una partita durata un’ora e 10’ e che l’azzurro ha saputo impostare molto sapientemente; così si è riservato l’occasione di sfidare Jannik che qui a Miami punta al titolo, ma non solo. Come spiegato a più riprese non è solo il titolo ad essere allettante, ma quel che potrebbe riservare l’accumulo di punti e la posizione di Carlos Alcaraz che ha già lasciato intendere che non cederà un millimetro all’attuale numero 3 della classifica.
Secondo i calcoli spiegati a più riprese, l’obiettivo è ambizioso ma non cero improbabile per le caratteristiche e il programma di Sinner.
Dove vedere Sinner-Vavassori in tv e streaming
Torniamo al match che segna l’avvio per Sinner qui a Miami: la partita è prevista venerdì 22 marzo, nel tardo pomeriggio o in serata a causa della pioggia.
Per chi volesse vedere in diretta o in streaming la partita che vedrà contrapposti Sinner e Vavassori nel derby azzurro potrà farlo su Sky Sport Tennis e in streaming su Now il 22 marzo nel tardo pomeriggio o in serata, se la pioggia consentirà di giocare
Riepilogando, per seguire in tv e streaming la sfida, ecco le coordinate di uno degli incontri clou di questi primi giorni del torneo:
- Partita: Vavassori-Sinner
- Data: 23 marzo
- Orario: non prima delle 17.00
- Diretta: Sky Sport Tennis
- Streaming: Now e SkyGO
I precedenti
Nessun precedente ufficiale tra i due contendenti: contro Vavassori è dunque un inedito assoluto tra il 22enne di San Candido e Andrea.
Da notare, anche se Indian Wells ha interrotto la striscia di vittorie consecutive di Jannik per via dell’esito della finale vinta da Alcaraz, c’è da aggiungere che Sinner contro i suoi connazionali è imbattuto e anche stavolta potrebbe confermarsi.
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.