Virgilio Sport

Quarti Playoff: Virtus ok a fatica, cade Tortona

In gara-1 la squadra di Scariolo, reduce dalle fatiche di Eurocup, soffre fino alla fine contro Pesaro, i piemontesi cadono in casa contro la Reyer.

Pubblicato:

Quarti Playoff: Virtus ok a fatica, cade Tortona Fonte: Getty Images

Sofferto esordio per la Virtus Bologna nei playoff 2021-’22. I campioni d’Italia in carica, reduci dal trionfo in settimana in Eurocup che ha garantito la qualificazione alla prossima Eurolega, hanno piegato a fatica la Vuelle Pesaro per 82-76 in gara-1 dei quarti di finale.

La squadra di Banchi, qualificatasi in extremis per i playoff con l’ottavo posto, ha reso difficile la vita agli emiliani fino alla fine grazie ai 22 punti di Sanford. Pesaro era riuscita a portarsi anche a -1 nel finale, salvo essere ricacciata indietro nel finale dai canestri di Marco Belinelli (autore di 14 punti) e Weems. Scariolo è però in allarme per l’uscita per infortunio di Thornike Shengelia, le cui condizioni in vista di gara-2 verranno valutate nei prossimi giorni.

Nell’altra partita colpo esterno della Reyer Venezia, passata per 77-66 in casa di Tortona: sotto di due punti all’intervallo, la squdara di De Raffaele cambia marcia in avvio di terzo periodo, trascinata dai 15 punti di Mitchell Watt e dai 13 di Jordan Theodore. Ai piemontesi non bastano i 16 di Chris Wright. Martedì le gare-2, ancora a Bologna e Casale Monferrato.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...