È stato uno degli affari di mercato più chiacchierati degli ultimi giorni quello che ha visto in lotta Napoli e Juventus per Giacomo Raspadori, giocatore la cui nuova destinazione pare ormai essere decisa.
- Napoli-Juventus: quasi definito il futuro di Raspadori
- Raspadori al Napoli: le cifre dell’affare
- La consolazione della Juventus per il “no” di Raspadori
Napoli-Juventus: quasi definito il futuro di Raspadori
Nella giornata di oggi, infatti, è da registrare come il Napoli abbia fatto un sostanziale passo in avanti verso la chiusura dell’affare col Sassuolo ospitando a Castel di Sangro Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo dei neroverdi.
Oggetto dell’incontro, ovviamente, è stato proprio il giovane attaccante azzurro per il quale il club campano è voluto arrivare al dunque incontrando direttamente i massimi dirigenti emiliani.
Raspadori al Napoli: le cifre dell’affare
Con questi, stando a quanto riportato dalla RAI, il Napoli avrebbe limato la differenza tra i 30 milioni offerti e i 40 richiesti dal Sassuolo.
Resta da capire se ciò sia avvenuto semplicemente alzando l’offerta economica o, come si vociferava, inserendo nell’affare Alessio Zerbin, esterno d’attacco molto apprezzato dal Sassuolo.
Col giocatore invece gli azzurri avevano trovato l’accordo da tempo per un quinquennale da 2,5 milioni di euro.
La consolazione della Juventus per il “no” di Raspadori
Il Napoli così avrà l’attaccante con cui poter virare nuovamente sul 4-2-3-1 e lanciare all’assalto a uno scudetto che, verosimilmente, la vedrà in lotta con l’altra squadra che all’ultimo ha provato a inserirsi per Raspadori ovvero la Juventus.
Quest’ultima, perso il centravanti nostrano, si consolerà con l’arrivo di Kostic e, a ruota, provando ad assoldare un altro attaccante: in quest’ottica occhio come sempre ad Alvaro Morata ma anche alla situazione di Memphis Depay il quale, a Barcellona, è stato privato del “suo” numero 9.