Virgilio Sport

Recopa Sudamericana: il Defensa y Justicia trionfa sul Palmeiras

La Recopa arriva dopo la vittoria ai calci di rigore

Pubblicato:

Recopa Sudamericana: il Defensa y Justicia trionfa sul Palmeiras Fonte: Getty images

Dopo aver messo in bacheca la Copa Sudamericana a Gennaio, nei confronti del Lanus, il Defensa y Justicia arricchisce il proprio palmares con la vittoria della Recopa che pone di fronte la vincente della Copa, appunto, e quella della Libertadores, sollevata da Felipe Melo e compagni lo scorso novembre.

Rispetto al 3-0 inflitto al Lanus, questa notte, gli “Halcon” hanno dovuto faticare non poco per vincere. Gli argentini sono riusciti a ribaltare l’esito dell’andata (2-1 a Buenos Aires) prima vincendo 2-1 contro i brasiliani del Palmeiras, e poi avendo la meglio all’interno della lotteria dei rigori. Al vantaggio iniziale firmato Raphael Veiga, il Defensa y Justicia ha risposto con il pareggio di Romero e di Benitez, arrivato addirittura al 93° ribaltando la situazione.

Ai supplementari il Palmeiras spreca la chance del 2-2 (Unsain para la conclusione dal dischetto dell’ex milanista Gustavo Gomez) e ai rigori sono decisivi gli errori di un altro ex rossonero, Luiz Adriano, e Weverton. Ad alzare la Recopa Sudamericana sono quindi gli argentini del Defensa y Justicia.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...