Il team manager della Red Bull Christian Horner ritorna a parlare della Mercedes dopo le polemiche di ieri, cercando di calmare le acque e placare i toni che, a mezzo stampa, erano sembrati davvero molto duri.
Ora, Horner sembra abbia cambiato idea (anche se nega), ma ritiene che le soluzioni estreme adottate dalla monoposto di Stoccarda siano in regola con le direttiva FIA, e che sia infine la FIA stessa a dover giudicare. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport e riportate da AO Sport:
“La Mercedes ha proposto una soluzione estrema, una diversa interpretazione, ma pensiamo che sia legale, sembra che abbia tutte le carte in regola. Cambio di idea? No, penso che ormai si sappia, sono stati citati dei commenti che non erano esattamente tali. Penso che sia una macchina innovativa. E’ una soluzione interessante, per quanto ci riguarda. Ma ci sembra che sia conforme al regolamento. E’ solo un’interpretazione diversa, una soluzione diversa […] Non c’è davvero nulla che definisca lo spirito del regolamento. Una cosa o è conforme o non lo è. Non spetta a noi giudicare. La FIA ha accesso a tutti i disegni e una soluzione del genere non poteva non essergli presentata in anticipo. Le loro pance rappresentano un concetto interessante, radicale. Se è veloce o meno la monoposto, ce lo dirà solo il tempo. Ma in termini di conformità, questa è una questione che riguarda la FIA”.