Virgilio Sport

Red Bull: Marko fiducioso per il futuro

“Pronti a superare Ferrari con il prossimo pacchetto di aggiornamenti”

Pubblicato:

Red Bull: Marko fiducioso per il futuro Fonte: Getty images

Dopo il doppio podio a firma Ferrari nelle prime due gare della stagione, tutti gli addetti ai lavori, anche chi sosteneva che i dati dei test pre season valessero poco, si sono ricreduti e vedono nella Rossa di Maranello una probabile protagonista per la lotta al titolo iridato.

Due Gran Premi sono forse pochi per tirare le somme, ma quanto fatto vedere sin qui dalla monoposto del Cavallino è sotto gli occhi di tutti. La Ferrari non può nascondersi e al momento prende di diritto e con merito il posto che lo scorso anno fu, per tutta la stagione di Lewis Hamilton.

In casa Red Bull, nonostante il doppio ritiro nel primo GP di Sakhir, regna ottimismo. Il primo posto ottenuto a Jeddah, sul circuito cittadino, dal campione del mondo olandese ha riportato serenità.

In più, Helmut Marko, è convinto che con il nuovo pacchetto aggiornamenti sulla RB18, Max Verstappen e Sergio Perez potrebbero essere sensibilmente più veloci di Leclerc e Sainz, soprattutto perché, la scuderia austriaca dovrebbe riuscire nell’intento di diminuire il peso della vettura, fattore che sulla carta potrebbe regalare al team austriaco decimi importanti da “spendere” per il duello mondiale.

“Le due Ferrari si stanno dimostrando molto veloci in tutte le condizioni, indipendentemente dalla temperatura della pista e dalle gomme. La nostra RB18 invece, è più difficile da mettere a punto e questo ci complica un pò la vita. Nonostante questo, però, guardiamo con grande ottimismo al futuro visto che per Imola stiamo preparando degli aggiornamenti che dovrebbero ridurre notevolmente il peso della monoposto. Cosa significa questo tradotto in gara? SPeriamo che questo step possa regalarci un aumento significativo dei tempi sul giro”.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...