Con la sentenza di oggi del Collegio di Garanzia del Coni la Juventus ritrova i 15 punti sottratti dalla penalizzazione inferta dalla Corte Federale d’Appello della Figc per il caso plusvalenze. Tuttavia, dopo l’euforia iniziale, i tifosi bianconeri si mostrano preoccupati sui social network: la paura è che la Caf possa infliggere una nuova sanzione ed escludere la squadra di Allegri dalla prossima Champions League.
- Caso plusvalenze, inizia l’attesa per la nuova sentenza Figc
- Juventus, i tifosi temono ancora per la Champions
- Juventus, la paura dei tifosi corre sui social
Caso plusvalenze, inizia l’attesa per la nuova sentenza Figc
In classifica la Juventus ritrova i 15 punti sottratti dalla penalizzazione inferta dalla Corte Federale d’Appello della Figc lo scorso 20 gennaio, ma sui social network sono pochi i tifosi bianconeri ad esultare. Di fatto la sentenza della Caf ha tenuto, come dimostra il respingimento dei ricorsi per Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene, le cui conferme sono state di fatto condannate dal Coni, ed entro 30 giorni dovrà arrivare una nuova sentenza con una riformulazione della sanzione e una motivazione migliore della stessa.
Juventus, i tifosi temono ancora per la Champions
L’ipotesi che la Juventus venga nuovamente penalizzata, anche se in maniera inferiore rispetto al -15 dello scorso 20 gennaio, spaventa i tifosi bianconeri. Dopo la pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni la squadra di Allegri è tornata al 3° posto, ma se arriverà una nuova penalizzazione i bianconeri rischiano di essere esclusi dalla prossima Champions League.
Juventus, la paura dei tifosi corre sui social
“Quindi? ci vengono ridati e poi ci sarà un nuovo iter?”, domanda su Twitter Pepjumped, uno dei tifosi della Juventus ancora spaesati dopo la pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni. “Scrivono ‘rinvio a giudizio’ perché ‘ora ve li ridiamo poi fra un mese li togliamo di nuovo’ era troppo lungo e poco professionale”, risponde Gobbo Flegreo, quasi rassegnato a una nuova penalizzazione tra qualche settimana.
Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandro: “Che vergogna, tra un mese ci danno i punti precisi per farci stare fuori dalla champions”. “A me sa tanto da cose fatte all’italiana. Campionato ancora più falsato di prima”, si lamenta Francesco. Più ottimista Lewis: “Sarà ammenda… se la Juventus verrà penalizzata un altra volta presenterà nuovo ricorso al Coni…”. “Un giorno intero per partorire un altro abominio”, la chiosa di Marco.