Virgilio Sport

Roland Garros, a che ora gioca Sinner contro Alcaraz: i precedenti e dove vedere la semifinale

Sarà ancora una volta Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: la sfida tra l’italiano e lo spagnolo è destinata a diventare un grande classico del tennis mondiale. La semifinale al Roland Garros: orario e precedenti

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

La semifinale attesa sin da quando sono stati sorteggiati i tabelloni del Roland Garros dista soltanto due giorni: venerdì va in scena infatti la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che si giocano l’atto conclusivo del secondo slam stagionale sulla terra rossa parigina.

Sinner contro Alcaraz: i precedenti

Sono 8 i precedenti tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz con il match di venerdì che servirà da “tre-breaker” almeno per il momento visto che i due sono sul 4-4. Lo spagnolo ha vinto il confronto nel Masters 1000 di Parigi Bercy nel 2021 in quello che è stato il primo match tra i due, poi ha vinto allo Us Open nel 2022, nella semifinale di Indian Wells nel 2023 e nella finale dello stesso torneo statunitense nel 2024. Le 4 vittorie per Jannik Sinner sono arrivate a partire dal 2022 con il successo sull’erba di Wimbledon e poi nella finale del torneo di Umago (terra rossa) e poi nel 2023 nella semifinale vinta a Miami e nel torneo di Pechino.

Quando si gioca Sinner-Alcaraz?

L’attesissima semifinale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si giocherà nel pomeriggio di venerdì 7 giugno. Il match sarà il secondo in programma sul Philippe Chatrier, lo stadio principale dello slam francese, e inizierà non prima delle 14.30, orario che dovrebbe essere rispettato visto l’ampio margine con il match di doppio previsto prima del loro. Nell’altra semifinale del torneo – che inizierà non prima delle 17.30 – saranno invece impegnati il tedesco Zverev (che ha battuto De Minaur in tre set) e il norvegese Ruud che ha approfittato del forfait di Djokovic.

Sinner-Alcaraz: dove vedere “il grande classico”

Per gli esperti di tennis la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è destinata a diventare uno dei grandi classici del tennis mondiale per molti anni a venire. I due tennisti divisi da poco meno di due anni d’età di differenza sono infatti considerati come i migliori giocatori della nuova generazione e le loro sfide fino a questo momento hanno già regalato grande spettacolo. Sarà possibile seguire la sfida sulla piattaforma di Discovery+ (detentrice dei diritti per la trasmissione del Roland Garros) ma anche attraverso i canali di Eurosport presenti all’interno delle offerte di Dazn e Sky.

Roland Garros: il tabellone completo

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...