Virgilio Sport

Roma, Mourinho applaude i suoi: “Dato un primo segnale di responsabilità”

L’allenatore portoghese, dopo il 4-0 allo Zorya, è apparso contento delle risposte date dai suoi giocatori.

Pubblicato:

Roma, Mourinho applaude i suoi: “Dato un primo segnale di responsabilità” Fonte: Getty

Sono indicazioni positive quelle fornite dall’undici giallorosso a Josè Mourinho. Il tecnico lusitano ha visto i suoi uomini imporsi con decisione nel penultimo match della fase ai gironi di Conference League, competizione in cui, dopo la batosta contro il Bodø, Veretout e soci sono riusciti egregiamente a raddrizzare il proprio cammino centrando un’importante qualificazione al turno successivo.

Nel post-partita con lo Zorya Mourinho, dunque, non poteva che complimentarsi con la squadra (e con alcuni singoli) per la convincente performance odierna e per i segnali lanciati.

Superare il girone, che dovevamo anche vincere, è il primo segnale di responsabilità. Abbiamo fatto molto bene dal primo minuto, il risultato è molto meritato. L’avversario non è di livello alto, ma possono creare difficoltà perché sono aggressivi. Abbiamo però trovato importanti soluzioni e brillanti performances individuali”.

L’ex allenatore di United e Tottenham si è poi soffermato in particolare sulla prestazione e, in generale, sul momento che sta vivendo Nicolò Zaniolo.

“La prima panchina col Venezia è stata anche a causa di alcuni problemi in settimana, la seconda era dovuta al sistema nuova, Shomurodov era più abituato a giocare in un attacco a due, ma oggi ha giocato molto bene. Non mi aspettavo niente da lui da solo, ma mi aspettavo qualcosa da lui nella squadra e ho avuto questi risultati” ha spiegato lo “Special One”.

Ha tante potenzialità, ma ha tanto da imparare dal punto di vista tattico e nei comportamenti in campo. Ha tanto talento, deve avere consapevolezza anche nei momenti più difficili. Ha un percorso da fare, ma non dimentichiamo la cicatrice emozionale di un ragazzo che ha avuto infortuni importanti, che lo porta a soffrire di alcune emozioni negative” ha proseguito Mourinho.

“Con la Juventus, ad esempio, stava giocando una partita fantastica e al primo problema al ginocchio ha avuto quella paura dei giocatori che hanno sofferto tanto. Voglio chiedere alla stampa di Roma di lasciarlo tranquillo, di non inventare bugie su alcune liti tra noi. Io capisco che le bugie vengono, ma soprattutto se siete romanisti lasciateci lavorare tranquilli. Sarà contento anche Mancini se possiamo dargli uno Zaniolo importante per l’azzurro”.

Parlando di lavoro da fare, inevitabile parlare dei progressi e dell’evoluzione di Tammy Abraham.

“Lui deve fare un percorso, come gli altri. La mia è una squadra di brava gente, loro hanno sempre il giusto atteggiamento, quindi anche quando perdiamo non mi arrabbio mai. Abbiamo dei problemi, ma è un gruppo di bravi ragazzi, che devono crescere. Tammy viene da una realtà diversa, da una squadra dominante, in cui l’attaccante deve solo fare gol, mentre qui deve lavorare tanto” ha spiegato il tecnico portoghese.

“Sicuramente il lavoro che deve fare lo limita, anche dal punto di vista fisico, ma lui sta assorbendo questo concetto di squadra. Sicuramente può segnare di più e lo farà, ma sono contento perché il suo atteggiamento sta cambiando tanto. Potevamo aver fatto qualcosa in più sia in campionato che in coppa, ma sono molto contento dei miei ragazzi” ha chiosato “Mou”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...