Sergio Oliveira potrebbe non essere l’unico rinforzo della Roma per il centrocampo nel mercato di gennaio 2022. Dopo l’arrivo del portoghese, e quello dell’esterno Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal, José Mourinho potrebbe infatti accogliere presto un altro rinforzo nel settore nevralgico del campo.
L’obiettivo del tecnico della Roma è Danilo Pereira, altro portoghese, classe 1991, in forza al Psg. Si tratterebbe di un altro acquisto d’esperienza, ma per rendere possibile l’affare, che potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto, visto lo scarso spazio che Danilo sta avendo alla corte di Mauricio Pochettino, sarà necessario prima definire l’uscita di Amadou Diawara.
Il guineano, dopo aver rifiutato tutte le destinazioni italiane, potrebbe lasciare la Serie A: dopo il Fulham si è fatto avanti il Valencia che si è fatto avanti per un prestito secco fino al termine della stagione. I due club stanno dialogando per una partnership più ampia che comprenderebbe anche un’ipotesi di scambio tra tra Carles Perez e Gonçalo Guedes, che prenderebbe però corpo solo nella prossima stagione.