Virgilio Sport

Roma riabbraccia Dybala, le parole di Arrivabene sull’addio della Joya scatenano la bufera

Maurizio Arrivabene durante l'assemblea dei soci ha spiegato perché la Juventus non ha rinnovato con Paulo Dybala: le reazioni. L'argentino intanto sta per tornare a Roma

28-12-2022 10:44

Luca Santoro

Luca Santoro

Giornalista

Esperto di Motorsport ma, più in generale, appassionato di tutto ciò che sia Sport, anche senza il Motor. Dà il meglio di sé quando la strada fa largo alle due o alle quattro ruote

Nell’assemblea degli azionisti della Juventus svoltasi ieri ad un certo punto è saltato fuori anche il nome di Paulo Dybala, l’ex bianconero passato alla Roma da questa stagione al culmine di un tormentato e pure parecchio commosso addio a Torino. L’ormai ex amministratore delegato Maurizio Arrivabene ha infatti spiegato per quale motivo ci fu la separazione con il fresco campione del mondo argentino.

Arrivabene: “Le condizioni chieste da Dybala erano insostenibili”

Durante un’assemblea che fornito diversi motivi di discussioni nei media, con dichiarazioni da parte del CdA uscente e anche di qualche socio che ha fatto parecchio rumore con le proprie esternazioni, l’ad uscente della Juve ha infatti spiegato: “Le condizioni chieste da Dybala erano considerate onerose e impegnavano il club su un piano pluriennale”. Uscito da parametro zero, l’argentino fu rimpiazzato da un altro connazionale, anch’egli parametro zero, ovvero Di Maria, e qui Arrivabene ha aggiunto: “L’opportunità di ingaggiare un calciatore come Di Maria, che ha dimostrato il suo valore anche nell’ultimo Mondiale, era di prenderlo per un anno. Lui doveva rappresentare e fare da mentore per i giovani, i Fagioli e i Miretti. L’abbiamo ritenuto importante”.

Certo, poi ci sono state le vicissitudini infortunistiche, ma intanto El Fideo effettivamente si è rilanciato in Qatar e la cosa potrebbe essere un buon viatico per la ripresa della stagione con la Juve. Fatto sta che la spiegazione dell’ex amministratore delegato, prossimo a lasciare l’incarico a gennaio a Maurizio Scanavino, ha generato un po’ di commenti, alcuni anche polemici (sorvoliamo su insulti e contumelie).

Le reazioni social alle parole di Arrivabene ed il confronto con Di Maria e Pogba

Sui social si legge: “Arrivabene dice che Dybala era un costo eccessivo per la Juve; infatti gli altri arrivati giocano gratis”, “Scusate, ma Dybala non è anche lui campione del mondo?”, riferendosi alle parole su Di Maria; e ancora: “Gli infortuni, il contratto pluriennale sono solo scuse se poi vai a prendere Pogba che è nelle stesse condizioni fisiche alle stesse cifre”. E a proposito di quest’ultimo, un altro utente scrive: “Pogba 4 anni a 8 milioni per andare a sciare e metterci 10 lustri per recuperare da un menisco”.

Dybala a disposizione della Roma per la partita contro il Bologna

Insomma, ai tifosi le parole di Arrivabene non sono andate giù, soprattutto se si fa il raffronto con i due nuovi ingaggi – Di Maria e Pogba – che nella prima parte della stagione hanno deluso (soprattutto il secondo) e le cui condizioni fisiche non erano certo migliori di quelle di Dybala. Ma intanto quest’ultimo è rinato alla Roma, ed anche se ha passato più tempo in panchina ai Mondiali che in campo, si appresta ora a tornare in Italia da campione, con il club giallorosso pronto a riabbracciarlo.

L’arrivo a Trigoria è previsto giovedì 29 dicembre, e la Joya (che ha anche rinunciato a qualche giorno di vacanza) potrebbe essere già a disposizione di Mourinho per il primo match del 2023, previsto il 4 gennaio contro il Bologna (ricordiamo che Dybala non veste la maglia da titolare dallo scorso 9 ottobre). Certo, le condizioni fisiche sono da valutare, ma pare comunque che l’infortunio al retto femorale accusato lo scorso novembre sia ormai acqua passata.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...