,,
Virgilio Sport SPORT

Roma: risale l'ipotesi Mkhitaryan falso nove

L'armeno è stato fin qui il migliore nella stagione giallorossa. Con Dzeko out e Mayoral che necessita di rifiatare, l'ex Arsenal può avanzare.

Dopo il ko casalingo contro il Milan, nel posticipo domenicale, la Roma denota ancora una volta la sua incapacità di dare continuità di gioco e risultati. Il momento dei giallorossi è opaco e proprio la gara dell’Olimpico persa contro i rossoneri ha nuovamente aperto la questione degli scontri diretti e la sfida con la Fiorentina, sebbene non sia in alta classifica, serve anche in quest’ottica.

Purtroppo per i capitolini l’emergenza Dzeko non è finita: Paulo Fonseca, comunque, dovrà affrontare ancora una volta la partita senza l’attaccante bosniaco, infortunato. In più anche Borja Mayoral potrebbe rifiatare e non partire dal primo minuto: scelta tecnica, dovuta anche dalle tante partite giocate.

Ecco allora che come perno del 3-4-2-1 potrebbe esserci a questo punto Henrikh Mkhitaryan, che ha giocato in quella posizione già in alcuni spezzoni di gara e ha numeri da attaccante: 9 i goal, soltanto uno in meno di Veretout che in più ha segnato anche i calci di rigore, più 8 assist in Serie A.

Il ruolo di falso nove per l’ex Arsenal, non è certo una novità: già nella partita con il Milan e in passato con il Genoa l’ex Arsenal e United ha già ricoperto il ruolo di vertice offensivo. A supportarlo, nella zona d’attacco potrebbero svariare Pedro o El Shaarawy, più il secondo, in un attacco che potrebbe essere quasi più a due che a tre.

Soluzioni che Fonseca valuterà nelle prossime ore, prima di prendere una decisione definitiva. Di certo la duttilità dell’armeno può essere ancora un risorsa importante per tornare ai tre punti.

OMNISPORT | 02-03-2021 09:08

Roma: risale l'ipotesi Mkhitaryan falso nove Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...