Virgilio Sport

Roma, tifosi sempre più conquistati dal suo talento

La Roma conquista la finale di Conference League superando 1-0 il Leicester e fa godere i tifosi, che sui social esaltano il nuovo talento giallorosso

05-05-2022 23:20

La Roma colpisce già all’11’ con il solito Tammy Abraham che, di testa deposita alle spalle di Kasper Schmeichel il corner di Lorenzo Pellegrini, fa esplodere l’Olimpico, entra nella storia del club giallorosso con la nona rete nelle competizioni europee che gli vale l’aggancio in classifica a Vincenzo Montella, e porta i giallorossi alla finale di Conference League del prossimo 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord, che ha superato il Marsiglia nel doppio confronto.

Roma-Leicester, gara perfetta dei giallorossi

I giallorossi di José Mourinho giocano una delle migliori gare della stagione dal punto di vista dell’abnegazione e della tattica, mettendo in campo tutto, imbrigliando e concedendo il minimo possibile agli inglesi, che non vanno praticamente mai oltre la conclusione dalla distanza, con brivido finale su Maddison che si spegne sul fondo. Una prova che vale la finale della prima edizione di Conference League e può regalare un sapore dolcissimo alla stagione del ritorno in Italia dello Special One, anche lui (ancora una volta) nella storia, con la quinta finale di una competizione europea con un club diverso.

Roma-Leicester, i tifosi incoronano Zalewski

Sui social, i tifosi giallorossi hanno pochi dubbi su chi siano i protagonisti assoluti del match, con i nomi di Nicola Zalewski e Abraham a dominare i commenti sul web. Per l’esterno polacco i complimenti si sprecano: “Altra partita incredibile di Zalewski” scrive qualcuno e ancora: “Boh comunque Zalewski è un mostro. Chapeau!“, “Grazie alla mentalità assolutamente non italiana di Mourinho, la Roma si è ritrovata in casa un gioiellino. Zalewski giocatore vero“, “Un monumento per la partita di Zalewski in caso di finale. Afrodisiaco“.

Roma-Leicester, Abraham ha conquistato tutti

Grandi complimenti anche per l’attaccante inglese: “Abraham stasera superbo“, oppure: “Abraham sta per morire ma va a lottare su un pallone impossibile! Lui è la Roma!“, “Commovente Tammy, ha dato oltre tutto“, “Abraham probabilmente sto messaggio non lo leggerai mai, ma io devo dirtelo: Grazie! Il tuo cuore è giallorosso e si vede così tanto! Grazie davvero!“, “Vlahovic do sta Osimhen do sta Il 9 più forte della serie A gioca a Roma“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Inter
Milan - Atalanta

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...