,,
Virgilio Sport

Rosberg incorona Verstappen: "Già oggi è tra i migliori di sempre"

L'iridato 2016 esalta l'olandese: "Ha distrutto gli avversari, è stata una delle migliori stagioni di guida della storia".

23-11-2022 10:24

Rosberg incorona Verstappen: "Già oggi è tra i migliori di sempre" Fonte: Getty Images

Tra iridati ci s’intende, o quanto meno un iridato ha l’occhio per vedere la stoffa più pregiata: Nico Rosberg, che è stato il solo a intervallare, sempre sul sedile Mercedes, il dominio di Lewis Hamilton nel 2016, elogia Max Verstappen, che ha portato alla vittoria negli ultimi due campionati la Red Bull, quest’anno vittoriosa anche nei costruttori: “E’ un pilota incredibile” rivela a Sky Sports Formula 1 il figlio d’arte “Probabilmente sarà a fine carriera uno dei migliori piloti della storia e già i suoi numeri di adesso sono straordinari. Ha un livello di guida fenomenale e nel prossimo decennio entrerà nella leggenda: a parità di vittorie iridate, ha già fatto meglio di Fernando Alonso”.

L’elogio nei confronti del pilota tedesco procede: “Quest’anno la sua macchina non era la più veloce del lotto, specie a inizio stagione, ma i dati alla fine sono questi, ha vinto 15 GP. E’ una delle migliori stagioni di guida di sempre, ha distanziato di 145 – 150 punti in classifica gli avversari, che sono di fatto stati distrutti”.

 

Leggi anche:

Caricamento contenuti...