Si arricchisce di nuovi capitoli la telenovela su Luis Rubiales, il presidente della Federcalcio spagnola sospeso per 90 giorni dal suo incarico e nel ciclone da quasi due settimane per il bacio rubato alla calciatrice Jenni Hermoso allo stadio dopo il successo della nazionale femminile iberica ai Mondiali.
- Due video scagionerebbero Rubiales
- L'atteggiamento della Hermoso nei video è diverso
- La madre di Rubiales ricoverata d'urgenza
Due video scagionerebbero Rubiales
Mentre continuano ad arrivare accuse e richieste di pene severe da ogni dove nei confronti di Rubiales (in Spagna anche lo zio parla malissimo dell’ex presidente) spuntano due video che gli darebbero ragione. Dopo il successo i festeggiamenti negli spogliatoi sono stati registrati in un video pubblicato su Instagram da una delle giocatrici.
All’inizio delle riprese si vede Hermoso e il presidente della Real Federcalcio spagnola (RFEF) molto complici, dato che erano insieme e si abbracciavano. Ma man mano che il video andava avanti, cominciò a circolare la voce di un presunto matrimonio che entrambi avrebbero celebrato a Ibiza. Più tardi, i calciatori e lo stesso Rubiales ci hanno scherzato su: “Non posso”, “Non posso neanche io”, “ma quando sarà”, “possiamo tutti”. Alla fine si vede l’allenatore Vilda che interrompe i canti e le grida di festa per dire: “A Ibiza celebreremo il matrimonio di Jenni e Luis Rubiales”.
La sequenza dell’abbraccio e del bacio
L’atteggiamento della Hermoso nei video è diverso
In un altro video, pubblicato dal quotidiano El Espanol, si sente Hermoso paragonare il suo bacio a quello celebre tra il portiere spagnolo Iker Casillas e la fidanzata Sara Carbonero, scambiato dopo la vittoria della Coppa del Mondo 2010. «Non lo avete visto quando mi ha baciata?» rimarca, ridendo, la calciatrice alle sue compagne di squadra.
«Eccitato, è venuto e mi ha preso così». Quando sul mezzo sale lo stesso Rubiales, le compagne di squadre non stanno più nella pelle e iniziano a intonare «bacio, bacio, bacio». Un’atmosfera che pare ben diversa da quella gelida calata sul presidente della Rfef nei giorni seguenti.
La madre di Rubiales ricoverata d’urgenza
Intanto la madre del presidente della federazione calcistica spagnola, Luis Rubiales, si è sentita male ed è stata portata d’urgenza in ospedale dopo giorni di sciopero della fame passati in una chiesa di Motril. La donna, l’ex parrucchiera Angeles Bejar, aveva detto che la protesta «durerà a tempo indeterminato, giorno e notte».
La madre di Rubiales
«Non si è sentita bene a causa del caldo e tutto il resto», ha spiegato il parroco della chiesa ai cronisti accorsi: proprio questa sera era in programma infatti una conferenza stampa della donna. «Le sono venuti i piedi gonfi, era nervosa e molto stanca».