Virgilio Sport

Giudice Sportivo, Salernitana-Juve: "atti intimidatori" per un dirigente granata; un turno a Mourinho

Lunedì di denso lavoro per il Giudice Sportivo, in particolar modo per quanto avvenuto nel post partita dell'Arechi. Fermato ancora una volta il solito Mourinho.

Pubblicato:

Alessio Raicaldo

Alessio Raicaldo

Sport Specialist

Un figlio che si chiama Diego e la tesi di laurea sugli stadi di proprietà in Italia. Il calcio quale filo conduttore irrinunciabile tra passione e professione. Per Virgilio Sport indaga, approfondisce e scandaglia l'universo mondo dello sport per antonomasia

E’ stato un lunedì di denso lavoro per il Giudice Sportivo alla luce di quanto accaduto nella 19a giornata di Serie A. Oltre all’immancabile José Mourinho, spesso e volentieri nel taccuino della Procura Federale, lo sguardo è finito in particolar modo su Salernitana-Juventus. Quest’ultimo match ha infatti lasciato parecchi strascichi con una caccia all’arbitro che non è evidentemente passata inosservata all’occhio dei federali.

L’elenco degli squalificati per il prossimo turno

Partiamo dal lavoro più semplice. Nelle decisioni del Giudice Sportivo questo è l’elenco dei giocatori fermati: due giornate di squalifica al giocatore dell’Hellas Verona Lazovic, una giornata a Frattali del Frosinone, Maggiore della Salernitana dopo l’espulsione contro la Juventus, Mazzocchi del Napoli dopo il rosso preso contro il Torino e Zirkzee del Bologna. Squalificati per una giornata anche Gatti e McKennie della Juventus per somma di ammonizioni.

1 giornata per Mou. Multato il Napoli

C’è poi José Mourinho che con gli arbitri proprio non ci va d’accordo. Lo Special One dovrà saltare la prossima partita della sua Roma – in trasferta a San Siro contro il Milan – “per avere, al 49° del secondo tempo, contestato con platealità l’operato arbitrale“. Ammenda per il Napoli pari a 10 mila europer avere suoi sostenitori, al 21° ed al 24° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco numerosi fumogeni che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara in due occasioni per complessivi tre minuti“.

Salernitana furiosa. Fermato un dirigente fino a febbraio

E veniamo all’episodio clou di giornata. Un dirigente della Salernitana è stato fermato fino a febbraio dal Giudice Sportivo per quanto accaduto al termine della partita con la Juventus. Si tratta di Vincenzo Laurino, assente peraltro nella distinta. Insomma, il ko interno non è stato digerito dal club campano – come abbiamo avuto modo di constatare con le dichiarazioni pepate dell’ad Maurizio Milan.

La motivazione la riportiamo testualmente: “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, pur non essendo inserito in distinta, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara e contestato, rivolgendo una critica irrispettosa, l’operato arbitrale; successivamente seguiva l’Arbitro nel tunnel che adduce agli spogliatoi cercando ripetutamente il contatto fisico che non avveniva solo per l’intervento di alcuni dirigenti della propria squadra“.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...