Virgilio Sport

Sulle orme di papà Roberto: un Mancini e la Sampdoria di nuovo insieme

Il figlio del commissario tecnico della Nazionale è in procinto di ricoprire un ruolo nel club blucerchiato: ecco quale

Pubblicato:

Marco Festa

Marco Festa

Giornalista

Frequentatore di stadi ed esperto di calcio, ama agganciare e far domande a idoli e futuri campioni. Anzi, spesso precorre gli addetti ai lavori e li scova prima di loro

Basta nominare Roberto Mancini per pensare a due cose: all’Italia e alla Sampdoria. Il binomio tra il ct della Nazionale e la Doria sarà presto rinverdito seppur in maniera indiretta.

Per uno strano scherzo del destino, infatti, il giorno in cui Gianluca Vialli, “gemello del gol” di Roberto, avrebbe compiuto 59 anni, è stato quello nel quale sono stati compiuti ulteriori passi avanti per l’approdo di Andrea Mancini , figlio del ct, a Genova. Lì dove è nato il 13 agosto 1992.

Samp fiera della sua storia: i possibili incarichi per Mancini jr

I neo-proprietari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi vorrebbero, infatti, creare un punto di contatto con il glorioso passato vissuto sotto la presidenza Mantovani e hanno pensato di coinvolgere il figlio del commissario tecnico degli azzurri nella Sampdoria. Smentita l’eventualità di un incarico da direttore sportivo, Andrea Mancini è a un bivio: potrebbe far parte dello staff tecnico o dell’area scouting.

La Sampdoria di Andrea Pirlo e… Andrea Mancini

Pronta a ripartire dalla Serie B dopo aver affidato la panchina ad Andrea Pirlo, la Sampdoria inizierà il suo ritiro precampionato a partire da domani, lunedì 10 luglio. A Bogliasco ci sarà anche Andrea Mancini, che si è messo alle spalle la sua carriera da calciatore: trequartista dai tempi dei Giovanissimi dell’Inter nel 2005, ha militato negli Allievi del club nerazzurro prima di passare seguire papà Roberto in Inghilterra al Manchester City. A seguire le parentesi nell’Oldham Atlhetic e nel Real Vallaodid e negli Stati Uniti tra le file dei New York Cosmos. Dal 2017 è svincolato e ha, di fatto, smesso di giocare.

Sampdoria, gli altri pezzi di storia: Lanna sì, Quagliarella no

Nel contempo, a proposito di vecchie glorie e di senso di appartenenza con la storia del club, il presidente uscente del Consiglio di Amministrazione, Marco Lanna, si è detto disponibile a proseguire il suo lavoro anche con la nuova gestione Radrizzani-Manfredi. Chi ha invece già salutato la sua amata Samp è Fabio Quagliarella con un post sul suo account Istagram, che ha fatto incetta di like e di commenti commossi da parte dei tifosi ai quali ha regalato gol e magie:

“A volte anche le cose più belle finiscono, purtroppo siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa lunga storia d’amore tra me e voi. Sapete che mi sarebbe piaciuto provare a riportare la Samp sul palcoscenico che merita, ma il legame che c’è con voi non finirà certo oggi. Farò sempre il tifo per la Samp che è una seconda casa e la mia porta resterà aperta. Sempre e per sempre dalla stessa parte ci troveremo”.

Scongiurato il rischio del fallimento, tra presente, passato e futuro la Sampdoria prova a risollevarsi.

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...