Virgilio Sport

Sampdoria-Inter, Orsato torna ad arbitrare i nerazzurri dopo tre anni

L'arbitro Orsato è stato designato dopo più di tre anni per una gara dei nerazzurri: l'ultima è stata il derby d'Italia tra Inter e Juventus.

Pubblicato:

Sono passati più di tre anni da quell’Inter-Juventus deciso in extremis da Higuain e che, di fatto, consegnò lo Scudetto ai bianconeri, nella serrata lotta a distanza con il Napoli: di quella partita si ricordano diversi episodi.

Al di là del goal del “Pipita” e delle lacrime finali di Mauro Icardi, sui social quel “Derby d’Italia” viene ricordato per lo scontro tra Rafinha e Miralem Pjanic: quest’ultimo, già ammonito, interviene in maniera scomposta sul centrocampista nerazzurro.

L’arbitro, il signor Orsato di Schio, decide di non intervenire: i giocatori dell’Inter e il pubblico protestano, il direttore di gara allontana i calciatori. Massimiliano Allegri toglie il centrocampista bianconero, cautelandosi. Sui social esplode la polemica.

Pochi mesi fa, lo stesso Orsato, ai microfoni della Rai, ha ammesso l’errore, spiegando la dinamica dell’intervento dal suo punto di vista.

“Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è un errore. La vicinanza non mi ha portato a vedere quello che poi ha mostrato la TV”.

Da quella sera del 28 aprile del 2018 ad oggi non ha più diretto una gara dell’Inter: lo farà dopo 1232 giorni, domenica, nella gara tra Sampdoria e Inter. Più di tre anni.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...