La Sampdoria si trova un’altra volta al centro delle polemiche che però, proprio in questa occasione, sembrano essere estranee a quanto avviene all’interno della società blucerchiata. Le accuse del presidente del Brescia, Massimo Cellino, hanno fatto breccia e scatenato anche la reazione dell’ex presidente Massimo Ferrero.
- Cellino-Radrizzani, Ferrero prende posizione
- Ferrero e l’addio alla Samp: “I debiti me li sono accollati io”
- Cellino-Radrizzani: la vicenda legata al Leeds
Cellino-Radrizzani, Ferrero prende posizione
Sulla vicenda non poteva mancare l’intervento dell’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero che nel corso di una trasmissione di Radio Cusano Campus ha preso posizione contro Radrizzani.
Penso che Cellino abbia ragione. Se hai un debito lo devi onorare. Sinceramente Radrizzani non si è comportato bene neanche con me. Se ha un debito lo devi onorare. Ora sembra quasi che voglia fare un film sul salvataggio della Sampdoria, ma lui non ha salvato niente. Voglio ricordare che ha preso la Samp con i soldi del paracadute, poi ha pagato gli stipendi vendendo anche un po’ di giocatori.
Ferrero e l’addio alla Samp: “I debiti me li sono accollati io”
Un addio alla Sampdoria, quello di Massimo Ferrero, avvenuto tra molte polemiche. Una situazione però che i tifosi blucerchiati vogliono mettersi definitivamente alle spalle. Ma l’ex presidente sembra non avere nessuna intenzione di mollare la presa.
Sono io che mi sono accollato 200 milioni di debiti ma nonostante questo mi sono venuti a dire che la Samp l’ho pagata un euro. Mi auguro che questo problema si risolva per il bene dei tifosi”.
Cellino-Radrizzani: la vicenda legata al Leeds
Alla base delle accuse lanciate dal presidente del Brescia, Massimo Cellino, c’è la cessione del Leeds a Radrizzani nel 2017 (con quest’ultimo che ha poi venduto la società al gruppo 49ers Enterprises).
Quando ha comprato la Samp – ha detto Cellino – ha messo a garanzia lo stadio del Leeds che aveva preso grazie a un mio prestito di 9,6 milioni di sterline da restituire in rate annuali da oltre un milioni di euro fino al 2026 alla mia società che detiene le quote del Brescia. La rata del 2023 è scaduta ad agosto.