Virgilio Sport

Serie B Sampdoria, Radrizzani sotto accusa: l’ex presidente Ferrero si schiera con Cellino

La Sampdoria si trova nel mirino di Massimo Cellino che ha accusato il nuovo proprietario Andrea Radrizzani di non aver pagato le rate della cessione del Leeds avvenuta nel 2017

14-09-2023 19:05

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

La Sampdoria si trova un’altra volta al centro delle polemiche che però, proprio in questa occasione, sembrano essere estranee a quanto avviene all’interno della società blucerchiata. Le accuse del presidente del Brescia, Massimo Cellino, hanno fatto breccia e scatenato anche la reazione dell’ex presidente Massimo Ferrero.

Cellino-Radrizzani, Ferrero prende posizione

Sulla vicenda non poteva mancare l’intervento dell’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero che nel corso di una trasmissione di Radio Cusano Campus ha preso posizione contro Radrizzani.

Penso che Cellino abbia ragione. Se hai un debito lo devi onorare. Sinceramente Radrizzani non si è comportato bene neanche con me. Se ha un debito lo devi onorare. Ora sembra quasi che voglia fare un film sul salvataggio della Sampdoria, ma lui non ha salvato niente. Voglio ricordare che ha preso la Samp con i soldi del paracadute, poi ha pagato gli stipendi vendendo anche un po’ di giocatori.

Ferrero e l’addio alla Samp: “I debiti me li sono accollati io”

Un addio alla Sampdoria, quello di Massimo Ferrero, avvenuto tra molte polemiche. Una situazione però che i tifosi blucerchiati vogliono mettersi definitivamente alle spalle. Ma l’ex presidente sembra non avere nessuna intenzione di mollare la presa.

Sono io che mi sono accollato 200 milioni di debiti ma nonostante questo mi sono venuti a dire che la Samp l’ho pagata un euro. Mi auguro che questo problema si risolva per il bene dei tifosi”.

Cellino-Radrizzani: la vicenda legata al Leeds

Alla base delle accuse lanciate dal presidente del Brescia, Massimo Cellino, c’è la cessione del Leeds a Radrizzani nel 2017 (con quest’ultimo che ha poi venduto la società al gruppo 49ers Enterprises).

Quando ha comprato la Samp – ha detto Cellino – ha messo a garanzia lo stadio del Leeds che aveva preso grazie a un mio prestito di 9,6 milioni di sterline da restituire in rate annuali da oltre un milioni di euro fino al 2026 alla mia società che detiene le quote del Brescia. La rata del 2023 è scaduta ad agosto.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Fiorentina

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...