Virgilio Sport

Sassuolo-Bologna, Mihajlovic: "Dobbiamo migliorare tutti"

Sinisa Mihajlovic presenta la gara col Sassuolo in un momento di leggera flessione e dopo tre sconfitte consecutive dei feslinei.

Pubblicato:

Sassuolo-Bologna, Mihajlovic: "Dobbiamo migliorare tutti" Fonte: Getty Images

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby emiliano contro il Sassuolo di Dionisi. Il Bologna è andato a segno in tutte le ultime 11 gare di Serie A contro il Sassuolo: si tratta della serie in corso più lunga dei rossoblù contro una singola avversaria nella competizione.

Queste le parole di Mihajlovic:

“Quello che stiamo cercando di far capire ai ragazzi è che abbiamo perso tre partite di fila con tre dirette avversarie, ma se normalmente giocando ai 100 all’ora si raggiunge l’obiettivo, quest’anno con un livello più alto dobbiamo alzare anche noi l’asticella in tutti i fattori. Analizzando le tre sconfitte posso dire che contro il Torino non abbiamo giocato, contro Juve e Fiorentina al netto di un atteggiamento giusto abbiamo fatto degli errori su cui ci hanno subito punito. Il livello del campionato si è alzato e anche noi dobbiamo essere bravi a punire gli avversari quando sbagliano, come quando loro lo fanno con lui. Se vogliamo qualcosa in più dobbiamo dare qualcosa in più. E quel qualcosa dipende da noi stessi non dagli avversari […] Quando vieni da tre sconfitte non hai lo stesso umore di quando si viene da tre vittorie, ma noi dobbiamo essere bravi a continuare sulla nostra strada. E’ l’ultima partita del girone di andata e poi faremo le nostre valutazioni. Io cerco di guardare da dove siamo partiti e dove siamo arrivati per vedere la crescita e in questo senso rispetto agli anni precedenti posso parlare di crescita. Abbiamo anche migliorato il gap di punti fatti e tenuto sempre dietro il Sassuolo che gli altri anni è sempre stato un obiettivo da raggiungere… Se domani vinciamo torneremo nella parte sinistra della classifica quindi le riflessioni le farei alla fine del girone. Purtroppo ci mancano anche dei giocatori quindi sotto certi aspetti siamo anche carenti, ma sono sicuro che questa squadra è ambiziosa come me, deve solo imparare ad alzare il livello”.

Sinisa dedica una parola poi direttamente sulla partita:

“Abbiamo preparato la partita dal punto di vista tattico e spero che domani venga messo in campo quanto fatto. Sicuramente qualcosa cambieremo, ma solo dove ho i cambi giusti. E davanti cambieremo qualcosa. Dobbiamo tutti migliorare di più, compreso Barrow. Lui ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra al mondo, però caratterialmente è molto timido e deve trovare più continuità”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...