Virgilio Sport

Sassuolo, Carnevali: "Scamacca pronto per una big"

L'amministratore delegato del Sassuolo ha parlato di Scamacca e Raspadori, pronti a guidare l'attacco dell'Italia contro la Turchia

Pubblicato:

Sassuolo, Carnevali: "Scamacca pronto per una big" Fonte: Getty Images

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del futuro di Scamacca e Raspadori, i quali guideranno l’attacco dell’Italia nella gara di questa sera contro la Turchia. L’a.d. neroverde sulla crescita di Scamacca: “Aveva bisogno di giocare. Per questo abbiamo venduto Caputo, che pur aveva fatto benissimo da noi. Abbiamo creato spazio a Gianluca che è diventato più tosto e deciso. E’ diventato un uomo”.

Carnevali continua: “Ha ancora tanto margine di miglioramento. Non è pronto per una big? No, al contrario. Per la crescita tecnica e per la maturazione personale, può reggere benissimo le responsabilità di una piazza esigente. Giocando in mezzo a campioni affermati, Gianluca crescerà ancora”. Carnevali conclude parlando di Raspadori: “Ha una qualità che spicca: l’intelligenza. Giacomo non ha l’intelligenza del campione, ma del super campione. Con Scamacca ha un’intesa naturale che ci auguriamo di rivedere a lungo in azzurro”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...