Virgilio Sport

Saudi League, Ronaldo da record fa volare l’Al Nassr, bene anche Tatarusanu

L'Al Nassr vince la terza partita consecutiva: Cr7 insegue il primato. Gerrard spreca l'occasione di superare Benzema, Tatarusanu in striscia positiva

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

E’ sempre di più sfida a due nella Saudi League: dopo la vittoria dell’Al Nassr – per 2-0 sull’Al Khaalej – Ronaldo e compagni inseguono incessantemente il primato in classifica dell’Al Hilal di Koulibaly e Milinkovic Savic, portandosi al secondo posto a quota 28. Terza vittoria di fila per l’Al Nassr: il fuoriclasse portoghese apre le marcature segnando il suo 12esimo gol stagionale. Completa il lavoro Laporte che chiude la gara al 56′ con la rete del 2-0. In campo ieri anche l’ex viola Tatarusanu che aiuta l’Abha a vincere grazie ai suoi interventi. Il riassunto delle gare della dodicesima giornata del campionato arabo.

Ronaldo da record, l’Al Nassr tenta l’aggancio all’Al Hilal

Nonostante i suoi 38 anni, CR7 continua ad essere fondamentale e inarrestabile: nella gara vinta per 2-0 dall’Al Nassr il portoghese è stato protagonista assoluto e premiato come uomo partita. 12 gol in 11 partite giocate e 26 reti totali nel campionato saudita.

Grazie alla terza vittoria consecutiva, l’Al Nassr tenta sempre di più l’aggancio all’ Al Hilal – l’altra squadra rivale di Riyadh – e si porta a -4 dal primo posto ed a +4 dal terzo. Cristiano Ronaldo raggiunge anche il primato nella classifica dei capo cannonieri, seguono Mitrovic dell’ Al Hilal a quota 9 e il suo compagno di squadra Talisca a quota 8.

Il match tra Al Nassr e Al Khaalej è stato trasmesso ieri in diretta da La7 D (canale 29 del digitale terrestre) alle ore 19:00 ed in replica su La7 alle 00:35.

Continua il calvario per Gerrard. Tatarusanu salva l’Abha

Nelle altre gare della giornata di ieri si segnala lo 0-0 per l’Al Ettifaq di Gerrard contro l’ultima in classifica, l’Al Raed. Il tecnico inglese non sfrutta l’occasione di superare in classifica Benzema e compagni – dopo la loro sconfitta per 1-0 contro l’ Al Shabab – ma aggancia comunque l’Al Ittihad portandosi a quota 21 punti e raggiungendo il 7° posto in classifica.

Arriva invece il secondo successo consecutivo per l’Abha di Tatarusanu, che batte 3-2 l’Al Akhdood – grazie agli interventi provvidenziali del portiere – e si rilancia in classifica portandosi al 12esimo posto.

Le ultime gare della dodicesima giornata di Saudi League PRO

Per vedere in campo l’Al Ahli di Gabri Veiga, Kessié e Ibanez, contro l’ Al Riyadh, bisognerà attendere le ore 19:00 italiane, l’incontro verrà trasmesso su SportItalia (canale 60 del digitale terrestre).

Alle ore 16:00 scenderanno in campo l’Al Hazem contro l’Al-Wehda e l’Al Tawwoun contro il Damac.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...