Virgilio Sport

SBK - Bautista protagonista delle libere in Indonesia

Il leader del Mondiale punta a chiudere la questione titolo a Mandalika: secondo il campione in carica Razgatlioglu, terzo Rinaldi.

11-11-2022 12:27

SBK - Bautista protagonista delle libere in Indonesia Fonte: Getty Images

Penultima tappa del Mondiale della Superbike, si corre in Indonesia e il week-end si apre nel segno di Alvaro Bautista: il pilota del team Aruba Ducati ha difatti conquistato la prima posizione nelle libere del venerdì, con il tempo di 1’33”626 (siglato al penultimo giro).

Il pilota spagnolo punta a chiudere in quel di Mandalika la questione iridata, come aveva fatto nella passata annata Toprak Razgatlioglu: il turco è a 4 decimi dal leader della classifica, mentre l’altra Ducati ufficiale di Rinaldi ha chiuso terza.

Mentre nella prima sessione i tempi sono rimasti alti a causa dell’asfalto nuovo non ancora gommato, delle temperature e dell’umidità, nella FP2 ci si è avvicinati ai riferimenti dello scorso anno: ai piedi del podio virtuale ecco la Kawasaki di Jonathan Rea (ultimo dei piloti a rimanere sotto il secondo di distacco); Garrett Gerloff chiude la top – five davanti al sorprendente Xavi Fores, appena rientrato nel team Barni. Da segnalare infine le cadute di Hafizh Syahrin e Iker Lecuona, seguite da interruzioni con bandiera rossa; anche Eugene Laverty è finito a terra, ma senza conseguenze.

Questa la classifica attuale: Bautista 507 punti; Razgatlioglu 425; Rea 209; Rinaldi 260; Lowes 217.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...