Virgilio Sport

Sci alpino slalom Killington: prima vittoria per Rast, beffata Duerr. Collomb, che rimonta

Nello slalom degli Stati Uniti trionfa l'elvetica, autrice di una seconda manche eccezionale. Crolla Duerr, che chiude quarta: sul podio Sween Larsson e Holdener, seconde.

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Primo successo in Coppa del Mondo di sci per Camille Rast. La svizzera, terza al termine della prima manche, ha piazzato la rimonta nella seconda, in cui ha scalzato dalle prime posizioni la tedesca Lena Duerr, crollata in quarta posizione, e la svedese Anna Swenn Larsson, confermatasi in seconda posizione. Sul podio un’altra svizzera, Wendy Holdener, risalita in seconda posizione ex aequo. Miglior italiana la 18enne Giorgia Collomb, risalita dal 26mo al 16mo posto. Ottava l’italiana d’Albania, Lara Colturi.

Duerr al comando dopo la prima manche

Manca la Shiffrin e si apre il campo per le sue avversarie con la tedesca Lena Duerr che fa segnare il miglior tempo in 52”87 mettendosi alle spalle la svedese Anna Swenn Larsson e la svizzera Camille Rast che conferma il suo ottimo momento di forma ma è una prova che lascia anche la sensazione che per il podio e per la vittoria la competizione sia apertissima. E infatti i risultati della seconda manche stravolgeranno tutto.

Peterlini e Collomb le due azzurre in 2a manche

C’era grande attesa per la prova di Lara Colturi. La ragazza piemontese che corre con i colori dell’Albania, ha già conquistato un podio in slalom in questa stagione e a Killington conferma le sensazioni positive anche se chiude la prima manche all’11esimo posto. La migliore delle azzurre è ancora una volta Martina Peterlini che chiude la prima manche con il 14esimo tempo a 1”23 di distacco da Duerr. Più indietro Giorgia Collomb, 26ma.

Slalom Killington, Brignone non corre rischi e si ritira

Federica Brignone che era attesa ai nastri di partenza ha preferito non prendersi rischi in una disciplina non sua e con un pettorale molto alto. Prova da dimenticare invece per Marta Rossetti che non riesce a rientrare tra le prime 30. Niente da fare anche per Beatrice Sola che inforca a metà percorso e non riesce a completare la sua prova.

Killington, la seconda manche: rimonte Rast e Collomb

Nella seconda manche, il ribaltone. Camille Rast stacca tutte e chiude al primo posto, centrando la sua prima vittoria di sempre in coppa. Secondo posto per la svedese Swenn Larsson e per la svizzera Holdener, con un ritardo di 57 centesimi dalla vincitrice. Solo quarta Duerr, fuori dal podio per tre centesimi. Miglior italiana, appunto, Collomb, col tredicesimo tempo di manche e brava a risalire fino alla 16ma posizione. Niente da fare per Peterlini, uscita di scena nel corso della frazione.

Slalom femminile Killington, i risultati

Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale femminile di Killington:

  • 1. Rast (SVI) 1’46”87
  • 2. Swenn Larsson (SVE) a 0”57
  • 2. Holdener (SVI) a o”57
  • 4. Duerr (GER) a 0”60
  • 5. Meillard (SVI) a 0”77

Le italiane
16. Collomb (ITA) a 2”74
Peterlini (ITA) DSQ

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Roma - Lazio

SPORT TREND

Caricamento contenuti...