Ancora Clement Noel. Lo sciatore francese ha fatto capire a tutti di essere l’uomo da battere nello slalom speciale e dopo aver conquistato la vittoria a Levi, fa il bis anche sulle nevi austriache di Gurgl. Per l’Italia non una prova memorabile ma il 17esimo posto di Vinatzer è comunque una boccata d’ossigeno. La vittoria è del francese che nonostante una seconda manche con qualche difficoltà riesce a battere un Jakobsen in grande rimonta e il norvegese McGrath che completa il podio con il terzo posto.
- Vinatzer: il migliore degli azzurri
- Kastlunger, il pensiero per Matilde Lorenzi
- Slalom speciale Gurgl, l’ordine d’arrivo
Vinatzer: il migliore degli azzurri
Dopo aver chiuso la prima manche in 25esima posizione Alex Vinatzer prova a sfruttare una pista meno segnata nella seconda e cerca di attaccare di più. La sua resta una prova positiva anche sei alla fine il risultato non è esaltante ma comunque un’iniezione di fiducia in vista delle prossime uscite: “Ho attaccato di più nella seconda manche. Mi mancava un po’ di fiducia dopo Levi. Ma c’è da lavorare ancora, per trovare quella scioltezza che ti permette di essere meno in difficoltà”, dice ai microfoni della Rai.
Kastlunger, il pensiero per Matilde Lorenzi
Va decisamente peggio agli altri due azzurri che si erano qualificati per la seconda prova, malissimo Gross che non riesce a trovare il feeling giusto con la pista e finisce lontanissimo dai primi, non va molto meglio a Tobias Kastlunger che decide per una prova troppo conservativa che però gli fa perdere delle posizioni. Con Tobias che alla fine della gara mostra un piccolo “pegno” che ha portato in gara con sè per ricordare Matilde Lorenzi: “E’ una piccola cosa per ricordare Mati, in questo momento voglio solo mandare un pensiero alla famiglia”.
Slalom speciale Gurgl, l’ordine d’arrivo
Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale di Gurgl, in Austria, valido per la coppa del mondo di sci maschile:
- Noel (FRA) in 1’46”25
- Jakobsen (SVE) a 0”43
- McGrath (NOR) a 0”44
- Amiez (FRA) a 0”66
- Meillard (SVI) a 0”70
17. Vinatzer (ITA) a 1”45
26. Kastlunger (ITA) a 2”33
28. Gross (ITA) a 2”46