Virgilio Sport

Sci alpino slalom Kranjska Gora, capolavoro Ljutic: il messaggio di Hector a Goggia e Brignone, male Peterlini

La ventenne croata, dopo Semmering, si impone anche in Slovenia. Sul podio Holdener e Swenn Larsson. Giornata da dimenticare per l’Italia, a punti solo Marta Peterlini

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Prima manche a pari merito per Holdener e Ljutic. Nella seconda la svizzera mette giù una manche al limite della perfezione rifilando più di un secondo di distacco a tutte le avversarie. Sembra la prova che vale una vittoria ma nel circo bianco al femminile e in slalom in particolare è nata una stella, quella della croata Zrinka Ljutic che conquista il secondo successo consecutivo dopo Semmering e a 20 anni si candida a essere una delle grandi protagoniste dello sci mondiale. A completare il podio il terzo posto della svedese Swenn Larsson.

Hector: che messaggio a Brignone e Goggia

Ottima prestazione per la svedese Sara Hector che dopo la vittoria nella prova in gigante di ieri, dimostra di essere in una grande condizione di forma. L’esperta sciatrice, oltre al weekend di Kranjska Gora, guarda decisamente più avanti e punta senza mezzi termini alla Coppa del mondo generale. La svedese, approfittando delle assenze eccellenti Vlhova e Shiffrin, può essere una delle principali candidate alla vittoria finale e un’avversaria da tenere d’occhio per Brignone e Goggia.

Peterlini malissimo nella seconda manche

Le speranze azzurre di ottenere un risultato di prestigio a Kranjska Gora sono affidate tutte sulle spalle di Marta Peterlini. Ma come a Semmering, a tradire l’azzurra dopo una buona prima prova è la seconda manche. Stavolta non arriva un’uscita ma un tempo decisamente alto per lei che la fa scivolare di tantissime posizioni e lontanissimo dalla Top10 che sperava di acciuffare.

Per l’Italia dello slalom un’altra giornata da dimenticare che va ad aggiungersi a un periodo molto negativo in questa disciplina per i colori azzurri. Dietro la Peterlini sembra esserci il vuoto con le altre che ancora non riescono ad emergere ad alti livelli. La speranza della giovanissima Collomb è ancora lontana dall’avverarsi mentre il tanto atteso salto di qualità da parte di Rossetti non sembra proprio voler arrivare. Prestazione positiva ma non esaltante invece per Lara Colturi che però si conferma tra le prime 15 e continua il suo incredibile percorso di crescita.

Sci alpino slalom Kranjska Gora, l’ordine d’arrivo

Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale di Kranjska Gora valido per la Coppa del mondo di sci femminile:

1. Z. Ljutic (CRO) in 1”39”62
2. W. Holdener (SVI) a 0”16
3. A. Swenn Larsson (SWE) a 1”19
4. C. Rast (SVI) a 1”36
5. M. Meillard (SVI) a 1”44
6. S. Hector (SWE) a 1”96
24. M. Peterlini (ITA) a 3”68

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...