Virgilio Sport

Sci alpino, slalom maschile Saalbach, Haugan batte Feller: ottavo posto per Vinatzer, dodicesimo Sala

Nell’ultimo slalom della stagione di sci alpino maschile a Saalbach arriva la vittoria del norvegese Haugan che batte Feller. Ottima prova per Vinatzer che chiude ottavo

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

E’ di Haugan l’ultimo slalom della stagione di sci alpino maschile che si è disputata sulle nevi di Saalbach, in Austria. L’atleta norvegese conclude l’annata con la prima vittoria della sua carriera mettendosi alle spalle l’austriaco e idolo di casa Feller (a lui la coppa di specialità, ndr) al termine di una gara molto emozionante e che ha riservato tante sorprese. Terzo posto per un altro dei grandi protagonisti dello slalom, il tedesco Strasser.

Vinatzer da applausi: chiude ottavo

Grande prova quella di Alex Vinatzer che partiva con un vantaggio molto ampio sul leader provvisorio della classifica Ginnis. La sua prima parte di gara è di altissimo livello e dà la sensazione di poter arrivare con grande vantaggio sull’avversario greco ma con il passare delle porte, la fatica e la neve non perfetta cominciano a farsi sentire e a diventare un problema. La sua è una prestazione di ottimo livello che dimostra l’ottimo momento di forma in questa seconda parte della stagione.

Sala conclude con un dodicesimo posto

Tommaso Sala parte dalla 14esima posizione dopo la prima manche e nella seconda discesa prova a insidiare il primo posto di Ginnis ma senza successo. Una prova buona dell’azzurro che però forse non lascia andare abbastanza gli sci e non riesce a scalare più di due posizioni in classifica, piazzandosi al 12esimo posto. Si chiude una sua stagione in cui forse è mancato l’acuto ma in cui ha confermato di poter dare battaglia tra i primi del mondo nello slalom.

Sci alpino, slalom maschile Saalbach: l’ordine d’arrivo

Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale maschile che si è disputato sulle nevi di Salbaach, in Austria:

  • 1. Timon Haugan (NOR) in 1’54”00
  • 2. Manuel Feller (AUT) a 0”40
  • 3. Linus Strasser (GER) a 0”44
  • 4. Loic Meillard (SVI) a 0”55
  • 5. Clement Noel (FRA) a 0”63
  • 6. Marc Rochat (SVI) a 0”92
  • 7. Henrik Kristoffersen (NOR) a 1”07
  • 8. Alex Vinatzer (ITA) a 2”18
  • 12. Tommaso Sala (ITA) a 2”77

Sci alpino: il calendario della stagione

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...