E’ di Haugan l’ultimo slalom della stagione di sci alpino maschile che si è disputata sulle nevi di Saalbach, in Austria. L’atleta norvegese conclude l’annata con la prima vittoria della sua carriera mettendosi alle spalle l’austriaco e idolo di casa Feller (a lui la coppa di specialità, ndr) al termine di una gara molto emozionante e che ha riservato tante sorprese. Terzo posto per un altro dei grandi protagonisti dello slalom, il tedesco Strasser.
- Vinatzer da applausi: chiude ottavo
- Sala conclude con un dodicesimo posto
- Sci alpino, slalom maschile Saalbach: l’ordine d’arrivo
Vinatzer da applausi: chiude ottavo
Grande prova quella di Alex Vinatzer che partiva con un vantaggio molto ampio sul leader provvisorio della classifica Ginnis. La sua prima parte di gara è di altissimo livello e dà la sensazione di poter arrivare con grande vantaggio sull’avversario greco ma con il passare delle porte, la fatica e la neve non perfetta cominciano a farsi sentire e a diventare un problema. La sua è una prestazione di ottimo livello che dimostra l’ottimo momento di forma in questa seconda parte della stagione.
Sala conclude con un dodicesimo posto
Tommaso Sala parte dalla 14esima posizione dopo la prima manche e nella seconda discesa prova a insidiare il primo posto di Ginnis ma senza successo. Una prova buona dell’azzurro che però forse non lascia andare abbastanza gli sci e non riesce a scalare più di due posizioni in classifica, piazzandosi al 12esimo posto. Si chiude una sua stagione in cui forse è mancato l’acuto ma in cui ha confermato di poter dare battaglia tra i primi del mondo nello slalom.
Sci alpino, slalom maschile Saalbach: l’ordine d’arrivo
Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale maschile che si è disputato sulle nevi di Salbaach, in Austria:
- 1. Timon Haugan (NOR) in 1’54”00
- 2. Manuel Feller (AUT) a 0”40
- 3. Linus Strasser (GER) a 0”44
- 4. Loic Meillard (SVI) a 0”55
- 5. Clement Noel (FRA) a 0”63
- 6. Marc Rochat (SVI) a 0”92
- 7. Henrik Kristoffersen (NOR) a 1”07
- 8. Alex Vinatzer (ITA) a 2”18
- 12. Tommaso Sala (ITA) a 2”77