Virgilio Sport

Sci, slalom Kranjska Gora: Vlhova trionfa con Shiffrin fuori già nella prima manche. Debacle azzurra

Grande delusione per l'americana Mikaela Shiffrin che ha inforcato nella prima manche dello slalom speciale di Kranjska Gora dominato dalla rivale Petra Vlhova. Male le azzurre, nessuna qualificata per la seconda manche

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Lo slalom speciale femminile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora è di Petra Vlhova. La sciatrice slovacca ha dominato i pali stretti della pista Podkoren3 con 72 centesimi di vantaggio sulla tedesca Lena Duerr e sull’americana AJ Hart sul podio. La Vlhova aveva già fatto sua la prima manche quella che aveva perso la sua protagonista nonchè leader di specialità e nella generale. Mikaela Shiffrin uscita fuori a metà tracciato a causa di un’inforcata.

Domenica da dimenticare per le azzurre. Già prive delle punte Brignone e Goggia, nessuna italiana si è qualificata tra le 30 per la seconda manche che prenderà il via alle 12.30.

Kranjska Gora, Shiffrin fuori subito: inforcata

Dopo la deludente prestazione di ieri in gigante (solo nona), la Shiffrin ha dimostrato ancora una volta di non gradire la neve “salata” e molle per le alte temperature di Kranjska Gora. L’americana, peraltro leggermente influenzata, ha inforcato sul finale della prima manche cercando un anticipo per prendere velocità sulla tripla del pianetto conclusivo. Mikaela partita col pettorale numero 7 aveva già un cospicuo ritardo dalla Vlhova nei vari intermedi.

E’ la seconda uscita stagionale per Shiffrin dopo quella nel super-g in Val d’Isère. Per di più non usciva in slalom speciale da due anni, l’ultima volta proprio qui a Kranjska Gora. Per lei adesso testa e gambe alle gare del prossimo week end ad Altenmarkt-Zauchensee tra i due super-g e la discesa del prossimo week-end dove ritroverà le azzurre Brignone e Goggia.

Ordine d’arrivo Slalom femminile di Kranjska Gora

1 VLHOVA Petra SVK 1:47.62
2 DUERR Lena GER +0.72
3 HURT AJ USA +0.87
4 RAST Camille SUI +1.17
5 MOLTZAN Paula USA +1.23
6 HECTOR Sara SWE +1.38
7 LIENSBERGER Katharina AUT +1.53
8 POGNEAUX Chiara FRA +1.68
9 HUBER Katharina AUT +1.76
10 GISIN Michelle SUI +1.96

Slalom di Kranjska Gora: così dopo la prima manche

La classifica della prima manche ha rispettato l’ordine di partenza al cancelletto. Partita col pettorale numero 1, Petra Vlhova si è assicurata il primo posto al termine della prima manche ma con un margine poco rassicurante, soli 26 centesimi su Leona Popovic e Lena Duerr, partite dopo di lei al cancelletto di partenza, col 2 e 3. Ai piedi del podio virtuale per ora Sara Hector e Paula Moltzan, partite rispettivamente col 4 e 5.

  • 1° Petra Vlhova in 51”30
  • 2° Lena Duerr + 0”26
  • 2° Leona Popovic + 0”26
  • 4° Sara Hector + 0”71
  • 5° Paula Moltzan + 0”80

Sci, speciale di Kranjska Gora: azzurre già a casa

Nessuna italiana si è qualificata per la seconda manche. Senza stelle e senza punte (la Brignone non ha replicato l’esperimento di Lienz) l’Italia dello sci femminile ha perso anche Marta Rossetti e Lara Della Mea che stavano facendo una buona gara ma sono uscite all’attacco del muro finale. Le altre tutte fuori dalle 30: Vera Tschurtschenthaler, 37esima a 3”55, Peterlini a 3”96, Beatrice Sola a 4”91, e Anita Gulli a 5”30, con Lucrezia Lorenzi out.

Calendario CdM femminile | Classifica CdM femminile

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Bologna

SPORT TREND

Caricamento contenuti...