Virgilio Sport

Sergio Ramos faro: senza di lui il Real perde (quasi) sempre

Sergio Ramos salterà Inter-Real Madrid per infortunio: una pessima notizia per i 'Blancos' che, senza il loro capitano, faticano enormemente.

Pubblicato:

Sergio Ramos faro: senza di lui il Real perde (quasi) sempre Fonte: Getti Images

La notizia di ieri in casa Real Madrid è senza dubbio l’esito dell’infortunio occorso a Sergio Ramos in Spagna-Germania: lesione al bicipite femorale della coscia destra e niente sfide contro Villarreal ed Alaves in Liga.

In mezzo, anche il forfait per la ben più importante gara di Champions League che mercoledì sera vedrà i ‘Blancos’ affrontare l’Inter a San Siro: una tegola di prim’ordine per Zidane che, senza il suo capitano, non ha ottenuto grandi risultati in Europa.

Nelle ultime otto partite giocate nella massima competizione europea senza Ramos in campo, infatti, il Real Madrid ne ha perse addirittura sette, di cui l’ultima all’esordio nella fase a gironi di questa edizione contro lo Shakhtar Donetsk.

L’unico successo di questa striscia negativa risale a circa un anno fa, all’11 dicembre 2019, quando i campioni di Spagna batterono in trasferta il Club Brugge in un match ininfluente per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Insomma, l’assenza di un leader carismatico come Ramos incide parecchio negli equilibri interni dei madrileni, costretti a fare di necessità virtù: al suo posto potrebbe giocare Eder Militao, appena recuperato dopo la positività al Covid-19 ma risparmiato per la prossima sfida di campionato.

Disponibile anche Eden Hazard, da poco negativizzatosi e dunque schierabile da Zidane a Milano.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...