Posticipo di lusso al Castellani : i ragazzi di Zanett i sfidano il Milan Campione d'Italia, che però deve immediatamente rialzare la testa dopo il kappaò al Meazza contro il Napoli.
La cerniera della difesa chiamata a difendere Vicario , insuperabile al Dall'Ara, è composta dalla coppia De Winter-Luperto, mentre sarà Pjaca a rifinire calcio alle spalle di Lammers e Satriano: nel Milan, costretto a rinunciare agli infortunati Maignan e Theo Hernandez (dentro Tatarusanu e Ballo-Touré ), Bennacer è a sorpresa titolare assieme a Tonali in mediana, mentre Saelemaekers (stante l'indisponibilità di Messias), De Ketelaere (alla ricerca del primo centro in rossonero) e Leao innescheranno Giroud , protagonista anche con la Francia.
Queste le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2) : Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Henderson, Grassi; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti .
MILAN (4-2-3-1) : Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.