,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A, Beppe Bergomi presenta Fiorentina-Inter: "Viola pericolosi"

Lo Zio Bergomi presenta la sfida dell'Inter contro la Fiorentina, secondo il commentatore una formazione forte, consapevole e con un tecnico davvero preparato.

21-09-2021 15:04

Il commentatore sportivo ed ex leggenda nerazzurra Beppe Bergomi, detto Lo Zio, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno della bella sfida di questa sera tra Fiorentina e Inter. La Fiorentina non vince contro l’Inter in Serie A dall’aprile 2017 (5-4 a Firenze): nelle ultime otto sfide quattro successi nerazzurri e quattro pareggi. Dal 2017/18, infatti, l’Inter è l’unica formazione tra quelle affrontate più di due volte in campionato che la formazione viola non ha mai battuto.

Queste le sue parole, con le quali analizza principalmente i rivali dei nerazzurri:

“La Fiorentina può fare male all’Inter con le proprie caratteristiche, senza snaturare il proprio gioco. Le squadre di Italiano sono ben organizzate, vedo più liberi di mente i giocatori, più capaci di sfruttare le proprie qualità. Devono mettere in campo quello che sanno contro una squadra che è forte e ben allenata, questo va detto. Però queste prime partite dei viola mi hanno impressionato. Sta giocando un bel calcio, affrontarla in questo momento per l’Inter è un grande ostacolo […] Italiano ha dato un volto diverso alla Fiorentina, nonostante abbia gli stessi giocatori o quasi. Giocatori come Bonaventura o Saponara, che sembravano in fase calante, ora determinano le partite […] Vlahovic? Il fidanzato di mia figlia è Gori, che ha fatto il ritiro a Moena con lui. Mi ha detto che è un fenomeno, che è troppo forte. Mi sembra un ragazzo consapevole della propria forza che la mette a disposizione del gruppo. Trattenerlo l’anno prossimo?Difficile per una squadra come la Fiorentina trattenere determinati giocatori. Purtroppo è così che va il calcio. Devi saper lavorare bene sul mercato per sostituirli e mantenere ai vertici la squadra”.

Infine un commento anche sulla lotta Scudetto:

“Inter favorita per lo scudetto? A me quest’anno piace molto il Napoli. L’Inter è forte, il Milan continua a dare segnali positivi. Queste tre hanno qualcosa in più, ma credo che la Juve tornerà su. Le romane hanno delle difficoltà in fase difensiva, all’Atalanta manca forse qualcosa davanti, però poi te la trovi sempre addosso”.

OMNISPORT

Serie A, Beppe Bergomi presenta Fiorentina-Inter: "Viola pericolosi" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...