L’azienda sanitaria campana ha bloccato la partenza della Salernitana per Udine, dove domani avrà luogo la sfida con l’Udinese valida per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie A. Come riportato dalla stessa Salernitana, i casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra sarebbe solamente uno, ma si attendono i risultati dei tamponi molecolari che arriveranno in serata.
La squadra sarebbe dovuta partire con un volo di linea questo pomeriggio, ma il viaggio non è stato possibile. Se non emergeranno altri positivi, la squadra partirà comunque domani mattina verso il Friuli.
Nelle ore successivo ecco un secondo positivo in casa Salernitana. Ad annunciarlo, il ds dei campani Angelo Fabiani, ospite di SeiGranata:
“Si è aggiunto un secondo caso positivo nel gruppo squadra, oltre ad alcuni dello staff di cui uno sintomatico. Ci atteniamo alle disposizioni dell’Asl, abbiamo prenotato un aereo privato per domani ma aspettiamo cosa dice l’Asl che oggi non ci ha fatto partire – riporta tuttosalernitana.com – sulla società non posso interagire con i trustee e loro non possono interagire con l’amministratore. Sappiamo quello che ci dicono tramite comunicati.
La Salernitana comunque vive di luce propria, siamo andati avanti con una scorta economica per allestire la squadra e la stiamo mantenendo in vita. Il mio auspicio è che qualche imprenditore si possa avvicinare perché a differenza di tante altre realtà, non ha debiti, non ha mai fatto plusvalenze fittizie. Lo scorso anno è finita al secondo posto e con 5 milioni di saldo attivo, così come finirà in attivo di svariati milioni anche quest’anno, sia in caso di salvezza che di retrocessione. La Salernitana produce degli utili e quindi può fare anche mercato, sempre in accordo con l’amministratore”.