Virgilio Sport

Serie A, parla Valentina Vezzali: "Valutiamo cabina di regia"

Il Governo non è indifferente ai problemi attuali del calcio. È questo il monito di Valentina Vezzali, che attraverso una nota si dice pronta a prendere provvedimenti assieme al Governo.

Pubblicato:

Serie A, parla Valentina Vezzali: "Valutiamo cabina di regia" Fonte: Getty

Valentina Vezzali, sottosegretario del governo con delega allo sport, ha fatto sentire la propria voce in merito ai recenti problemi del calcio italiano causati dal Covid-19, che hanno causato rinvii a pioggia e anche molte polemiche tra Lega Calcio, squadre e varie ASL. 

Questa la nota ufficiale della Vezzali, che sottolinea come il Governo stia monitorando la situazione e sia pronta a prendere provvedimenti:

“Come autorità di Governo competente per lo sport, sto monitorando la situazione legata allo svolgimento delle varie competizioni sportive alla luce dei recenti dati sanitari e confermo che il Governo ha perfetta consapevolezza della situazione di disagio che tutto il mondo dello sport sta attraversando. La cabina di regia è uno strumento che ho preso in considerazione, a maggior ragione a seguito dello stimolo odierno della Lega Calcio di serie A e intendo istituirla quanto prima, consultandomi con il Ministro Speranza e il Ministro Gelmini, con le competenze necessarie a individuare la soluzione o le soluzioni idonee, al fine di creare un comportamento uniforme delle autorità sanitarie locali attraverso un coordinamento nazionale, affinché si possa uscire da questo stato di incertezza sullo svolgimento delle competizioni che sta recando evidente pregiudizio all’intero comparto dello sport”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...