Il giudice sportivo Gerardo Mastandrea ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la 25esima giornata di Serie A: 11 i giocatori squalificati, tra questi Marcelo Brozovic, che salterà la prossima partita di campionato contro il Sassuolo.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
FERRARI Gianmarco (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
OKEREKE Chidozie David (Venezia): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
AMIAN ADOU Kelvin (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BROZOVIC Marcelo (Internazionale): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
BUSIO Gianluca Cristiano (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DA SILVA Danilo Luiz (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MANCINI Gianluca (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
MEDEL SOTO Gary Alexis (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PEZZINI LEIVA Lucas (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ROMERO ALCONCHEL Luis Alberto (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SVANBERG Mattias Olof (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)