Dopo lo 0-0 nell’anticipo tra Salernitana e Brescia, prosegue la diciottesima giornata di Serie B. Vola ancora il Sassuolo che si aggiudica il big-match contro il Palermo. Vittorie anche per Mantova e Carrarese, che mandano ko rispettivamente Frosinone e Cosenza. Il Sudtirol torna alla vittoria dopo nove giornate mandando ko il Bari al “San Nicola” grazie a una rete trovata al 90′.
- Bari beffato al 90' dal Sudtirol
- Cittadella-Reggiana: si decide nella ripresa
- Carrarese, contro il Cosenza la decide Cicconi
- Il Mantova travolge il Frosinone e torna alla vittoria
- Settebello Sassuolo: 2-1 contro il Palermo
Bari beffato al 90′ dal Sudtirol
Quando il match sembrava destinato a concludersi con uno 0-0, il Sudtirol sorprende il Bari al “San Nicola” al 90′. Dopo una gara equilibrata, è El Kaouakibi, entrato in campo appena un minuto prima al posto di Molina, a trovare la rete decisiva. Un successo fondamentale per gli ospiti, che interrompono un digiuno di vittorie durato nove giornate, segnate da sette sconfitte e due pareggi. Per il Bari, invece, arriva il secondo ko consecutivo, dopo la battuta d’arresto subita contro il Pisa, che lascia l’amaro in bocca ai pugliesi.
Cittadella-Reggiana: si decide nella ripresa
Il Cittadella conquista tre punti pesanti contro la Reggiana in un match che si è deciso nei secondi 45 minuti di gioco. A sbloccare il risultato ci pensa Pandolfi al 62’, raddoppio dei padroni di casa al 78’ prima che Gondo rimetta la formazione emiliana in partita a 6’ dal termine. Il forcing finale però non paga con il Cittadella che chiude i conti con Rabbi nel recupero.,
Carrarese, contro il Cosenza la decide Cicconi
La Carrarese, tra le mura dello Stadio dei Marmi di Carrara, prosegue la sua striscia positiva replicando i successi interni contro Pisa e Palermo mandando ko anche il Cosenza. Complice, nel primo tempo, l’espulsione di Florenzi che lascia i calabresi in inferiorità numerica. I padroni di casa capitalizzano nella ripresa con la rete di Cicconi. Tre punti prezioni per i toscani che proseguono senza sosta la risalita in classifica. Situazione opposta per la squadra di Alvini, che incassa la terza sconfitta consecutiva e resta ferma a 16 punti, in piena zona playout.
Il Mantova travolge il Frosinone e torna alla vittoria
Dopo quattro giornate senza vittorie, il Mantova torna a conquistare i tre punti imponendosi sul Frosinone di Greco. Prova di carattere per i padroni di casa che, davanti al proprio pubblico, mettono la partita in discesa già nel primo tempo grazie alle reti di Bragantini, Trimpoli e Aramu. Nella ripresa arriva la reazione dei gialloblù, che accorciano le distanze con Begic, ma senza riuscire a riacciuffarli. Il match si chiude sul 3-1 al “Martelli”, con gli ospiti che incassano il secondo ko consecutivo dopo quello contro la capolista Sassuolo e che li lascia in una zona di classifica preoccupante. Situazione opposta per il Mantova, che sale a quota 22 punti.
Serie B: la classifica marcatori
Settebello Sassuolo: 2-1 contro il Palermo
Non si ferma più il Sassuolo che consolida il primato in classifica con la settima vittoria consecutiva. I neroverdi si confermano inarrestabili al “Mapei”, dove superano un Palermo sempre più in difficoltà. Il primo tempo si chiude in equilibrio, con il botta e risposta tra Laurienté e Le Douaron. Nella ripresa, arriva la rete decisiva di Pierini che regala altri tre punti preziosi alla squadra di Grosso. Il Sasuolo vola così a quota 43 punti in classifica, mentre i siciliani restano fermi a quota 21, fuori dalla zona playoff.