Prosegue la 26esima giornata di Serie B, con i quattro match andati in scena alle 15. Vincono Carrarese e Sassuolo, rispettivamente contro Salernitana e Brescia. Tre punti preziosi anche per il Sudtirol che manda ko una Sampdoria che chiude la gara in nove uomini. Il Modena infine, frena la corsa dello Spezia con un pareggio.
- Serie B, 26esima giornata: i risultati
- Bari-Cremonese 1-1: al 24’ s.t. Valoti (C), al 48’ s.t. Bianchetti (C, aut.)
- Serie B, 26esima giornata: il programma
Serie B, 26esima giornata: i risultati
La Carrarese conquista tre punti preziosi nel match contro la Salernitana in ottica salvezza. La squadra di Calabro, dopo cinque ko consecutivi, ritrova la vittoria: nel primo tempo, i gol di Zanon e Finotto indirizzano la sfida, prima di trovare il tris nella ripresa con Zuelli. I granata provano a rientrare in partita, accorciando le distanze con le reti di Reine-Adelaide e Soriano, ma non bastano per evitare la sconfitta. Termina 3-2 allo Stadio dei Marmi.
Vince ancora il Sassuolo, che inanella il terzo successo consecutivo mandando ko il Brescia. I neroverdi portano a casa i tre punti grazie ai gol di Lovato e il solito Lauriente, salendo a quota 61 punti. Il Pisa, che scenderà in campo domani contro il Pisa, è attualmente a -8. La formazione di Maran, invece, resta a quota 29 punti, faticando a trovare continuità .
Match pirotecnico allo Stadio Marco Durso tra Sudtirol e Sampdoria. Dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Merkaj e Sibilli, i blucerchiati restano in inferiorità numerica a pochi secondi dall’intervallo per effetto del duplice cartellino giallo ai danni di Ferrari. Nella ripresa, si complica ulteriormente la situazione per la Samp, che resta addirittura in nove per la doppia ammonizione anche a Depaoli. I padroni di casa, nel finale, riescono a trovare il gol della vittoria grazie al penalty trasformato da Casiraghi. Il Sudtirol, dunque, si aggiudica lo scontro diretto contro i blucerchiati, conquistando tre punti importanti in ottica salvezza.
Infine, termina in parità la sfida tra Modena e Spezia: succede tutto nel primo tempo allo Stadio Alberto Braglia, con il botta e risposta tra Esposito e Defrel. Nel finale, i padroni di casa restano in inferiorità numerica per effetto dell’espulsione di Palumbo. Un punto a testa per entrambe le squadre: la squadra di Mandelli sale a quota 31, i bianconeri a 50, attualmente a -3 dal Pisa e a -11 dal Sassuolo capolista.
Bari-Cremonese 1-1: al 24’ s.t. Valoti (C), al 48’ s.t. Bianchetti (C, aut.)
La Cremonese sfiora il colpo al San Nicola, i grigiorossi giocano una partita di personalità creando diverse occasioni già nel primo tempo: il gol arriva nella ripresa, dopo un miracolo di Fulignati su Benali, e porta la firma di Valoti, che al 24’ indovina una girata spettacolare su invito di Johnsen battendo Radunovic. Dopo il vantaggio, però, la Cremonese alza il piede dall’acceleratore e il Bari lentamente cresce, pur rendendosi pericoloso solo nei minuti di recupero. E al 93’ i lombardi sono anche sfortunati: Dorval sfonda sulla sinistra e crossa, ma Bianchetti devia nella propria porta. Con l’1-1 lascia la Cremonese resta a -9 dallo Spezia e a +2 sul Catanzaro. Il Bari trova un punto che gli permette di staccare il Cesena: i galletti sono al 7° posto con 34 punti.
Serie B, 26esima giornata: il programma
Di seguito, il programma completo della 26esima giornata del campionato di Serie B:
- Catanzaro-Cittadella 1-0
- Modena-Spezia 1-1
- Carrarese-Salernitana 3-2
- Sudtirol-Sampdoria 2-1
- Sassuolo-Brescia 2-0
- Bari-Cremonese 1-1
- Palermo-Mantova domenica ore 15
- Frosinone-Reggiana domenica ore 15
- Juve Stabia-Cosenza domenica ore 15
- Cesena-Pisa domenica ore 17.15