La 33esima giornata di serie B si apre con la vittoria del Catanzaro sul campo del Modena. La doppietta di Iemmello e la rete di Vandeputte lanciano i calabresi al quarto posto in classifica in vista di un finale di stagione che si annuncia apertissimo per la lotta alla promozione.
- Modena-Catanzaro: è un Iemmello show
- Serie B: il programma della 33esima giornata
- Serie B: la classifica
Modena-Catanzaro: è un Iemmello show
Nel primo tempo la scena è tutta dei calabresi che partono subito fortissimo. La squadra di Vivarini comincia alla grande e dopo 16’ trova il gol del vantaggio grazie al solito Iemmello che trova la zampata giusta per battere Seculin. Il Catanzaro non molla la presa e al 25’ trova il gol del raddoppio con Vendeputte. La gara sembra in discesa ma a riaprire la contesa ci pensa Tremolada che sfrutta una mischia in area avversaria per segnare il gol dell’1-2.
Nella ripresa la gara è apertissima con il Modena che al 58’ sfiora il gol con Duca; un minuto dopo sul ribaltamento di fronte arriva la rete del Catanzaro con Ambrosino che insacca a porta vuota ma interviene il Var che ravvisa una posizione di fuorigioco. Terzo gol che arriva però 10’ minuti dopo e lo mette a segno il solito Iemmello.
Le emozioni di Modena-Catanzaro minuto per minuto
Serie B: il programma della 33esima giornata
Questo il programma della 33esima giornata di serie B con la Sampdoria che cerca di continuare la sua scalata alla classifica ospitando il Sudtirol. Tra i match più attesi anche quello tra Parma e Spezia, con i ducali che vogliono avvicinare la promozione alla serie A mentre i liguri cercano di tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. Il programma:
Venerdì 12 aprile
- Modena-Catanzaro 1-3
Marcatori: 16’ Iemmello (C), 25’ Vandeputte (C), 34’ Tremolada (M), 68’ Iemmello (C)
Sabato 13 aprile ore 14
- Cittadella-Ascoli
- Cremonese-Ternana
- Pisa-FeralpiSalò
- Como-Bari
- Sampdoria-Sudtirol
Sabato 13 aprile ore 16.15
- Cosenza-Palermo
- Parma-Spezia
- Lecco-Reggiana
Domenica 14 aprile ore 16.15
- Venezia-Brescia
Serie B: la classifica
Questa la classifica aggiornata della serie B dopo l’anticipo tra Modena e Catanzaro:
Classifica: Parma 66, Como 61, Cremonese 59, Venezia 58, Catanzaro 55, Palermo 50, Brescia 45, Sampdoria** 44, Cittadella 42, Pisa e Reggiana 40, Sudtirol e Modena 39, Cosenza, Spezia e Bari 35, Ternana 33, Ascoli 32, FeralpiSalò 31, Lecco 23.
*2 punti di penalizzazione alla Sampdoria