Virgilio Sport

Serie B: deciso il rinvio dei turni di campionato del 26 e 29 dicembre

Non si placa l'emergenza Covid con i contagi che sono tornati a risalire in quasi tutte le squadre del campionato cadetto

Pubblicato:

Serie B: deciso il rinvio dei turni di campionato del 26 e 29 dicembre Fonte: Getty images

Non si placa l’emergenza Covid con i contagi che sono tornati a risalire in quasi tutte le squadre del campionato cadetto. L’allarme è suonato in seguito ai numerosi casi di positività riscontrati in diverse squadre e del rinvio delle gare Benevento –Monza  e Lecce – Vicenza. 

La Lega ha dovuto fare i conti con ben sette squadre alle prese con un numero elevato di atleti positivi. Si tratta di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal.

Proprio a Ferrara si registra la situazione più preoccupante per un focolaio con almeno una ventina di contagiati. Il presidente Tacopina prima ancora delle decisioni della Lega aveva deciso di fermare la squadra sospendendo la vendita dei biglietti del doppio turno casalingo del 26 e del 29 dicembre contro Benevento e Pisa. 

La stessa cosa è accaduta al Monza, che dopo essere stato fermato dall’ATS Brianza per la partita contro il Benevento non potrà scendere in campo neppure contro Perugia e Reggina. 

Secondo quanto riportato da SkySport la Lega di Serie B avrebbe deciso di rinviare le giornate del 26 e del 29 dicembre a causa del crescente numero di contagi da Covid-19. L’assemblea dei club cadetti, ancora in corso, è adesso all’opera per trovare le nuove date per i due turni in questione.

Ecco cosa e come cambia il calendario. Originariamente era prevista una sosta invernale dal 29 dicembre fino al 15 gennaio. Col rinvio di queste due giornate, si tornerà in campo il 13 gennaio per giocare i due recuperi dell’ultimo turno: Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Il 15 gennaio si disputerà la 19^ giornata (originariamente prevista per il 26 dicembre), il 22 gennaio invece si recupererà la 20^ (inizialmente pianificata per il 29 dicembre). Il campionato si concluderà sempre il 6 maggio e verranno successivamente aggiunti e comunicati due ulteriori turni infrasettimanali.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...