Virgilio Sport

Serie B - Il Cagliari abbraccia Ranieri: “Bentornato mister”

Arriva l’ufficialità del cambio sulla panchina cagliaritana: sollevato dall’incarico il tecnico Liverani, ecco l’allenatore romano pronto a prendere in mano le redini della squadra.

23-12-2022 20:35

Serie B - Il Cagliari abbraccia Ranieri: “Bentornato mister” Fonte: Getty Images

Sarà “Ranieri bis”, ora è ufficiale. Il Cagliari ha da poco annunciato di aver trovato l’accordo con l’ex allenatore della Roma che torna così sulla panchina rossoblù dopo la straordinaria cavalcata dalla serie C alla serie A.
Era infatti il 1988 quando Ranieri fu scelto alla guida della squadra sarda in serie C, ed in appena due anni riuscì a portarla in serie A. Nel 1990, poi, riuscì anche a conquistare la salvezza nella massima serie.
Il comunicato ufficiale del club che conferma questa scelta si apre così: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Claudio Ranieri che dall’1 gennaio 2023 assumerà la guida tecnica della prima squadra: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025”.
Questo dimostra come l’idea della società sia di puntare sull’esperienza e la classe di Ranieri anche nel medio termine.
Più sentimentale, invece, la chiusura dello stesso: “Bentornato mister, che bello riabbracciarti”

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...