Virgilio Sport

Serie B, Lapadula mvp della stagione

L'italo-peruense è indicato dai giornalisti come MVP del torneo cadetto: prima di Cagliari-Venezia sarà premiato anche con il 'Pablito' perché capo-cannoniere.

26-05-2023 17:20

Serie B, Lapadula mvp della stagione Fonte: Getty Images

E' Gianluca Lapadula l'MVP '22-'23 della Serie B, lo hanno designato i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato.

Il centravanti del Perù, che grazie alle 21 reti messe a segno in regular season, condite da 4 assist e 32 occasioni create, si aggiudica anche il Premio Pablito, riconoscimento intitolato alla memoria di Paolo Rossi e assegnato al capocannoniere del campionato: il cagliaritano succede in entrambi i premi a Massimo Coda. Sono ben 7 i centri di testa, dato che lo pone al terzo posto tra top-5 tornei continentali e loro seconde divisioni: dei suoi 100 tiri ben 47 sono stati indirizzati verso la porta.

La sua media-gol è di uno ogni 134’; dal '06/'07 è uno dei cinque giocatori che ha segnato più di 20 gol in almeno due annate di Serie B, assieme a Francesco Tavano (tre), Matteo Ardemagni, Massimo Coda e Alfredo Donnarumma (due).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Milan

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...