,,
Virgilio Sport SPORT

Serie B, Proia mette le ali al Cittadella: Brescia sconfitto 1-0

Il centrocampista granata classe 1996 ha siglato la rete che ha permesso ai veneti di strappare il pass per le semifinali contro il Monza.

Basta il gol di Proia al Cittadella per avere la meglio sul Brescia nel 1° turno di playoff e accedere alle semifinali contro il Monza di Brocchi.

Ad eccezione dei colpi di testa di Berretta e Ayè e del destro Lobojko, nel primo tempo il confronto procede all’insegna dell’equilibrio. Nessuna delle due compagini riesce a pungere l’avversaria almeno finché, al 40’, Rosafio non imbecca Proia che di testa batte Joronen per l’1-0 dei padroni di casa.

Nella ripresa la reazione delle Rondinelle non è veemente ed efficace come ci si aspetterebbe e così le occasioni più pericolose sono per il raddoppio dei veneti con Gargiulo e Tsadjout. Mancato il 2-0, il Cittadella si impegna quindi a gestire il vantaggio, missione in cui la squadra di Venturato riesce senza particolari patemi ad esclusione della conclusione di Cistana deviata da Bjarnason che mette i brividi a Kastrati.

Il punteggio però non cambia e ad esultare è dunque il Cittadella, impegnato ora il 17 e il 20 maggio nel doppio confronto con il Monza nelle semifinali playoff.

OMNISPORT | 13-05-2021 21:06

Serie B, Proia mette le ali al Cittadella: Brescia sconfitto 1-0 Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...