Virgilio Sport

Serie B, partite e risultati 8a giornata: Parma in fuga, Samp ko col Catanzaro, Palermo secondo. La classifica

Colpo del Catanzaro a Marassi: Samp penultima e contestata dai tifosi. Il Palermo vince in extremis e vola in seconda posizione, rimonta anche per il Cittadella. Pareggia il Bari.

Ultimo aggiornamento:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Il Parma vince anche a Cremona e va in fuga. Sono quattro i punti di vantaggio degli emiliani sulla seconda, il Palermo, che batte nel finale il Sudtirol. Bel colpo anche per il Catanzaro a Marassi. Calabresi che vincono in casa della Sampdoria e inguaiano i blucerchiati: ora la panchina di Pirlo traballa. Vince il Cittadella, che batte il Lecco, mentre arranca ancora il Bari, che non va oltre l’1-1 al San Nicola contro il Como.

Cremonese-Parma 1-2: decide il Man of the match

È un guizzo di Man al 21′ della ripresa a decidere il match dello Zini: Parma che batte 2-1 la Cremonese conquistando la sesta vittoria in otto partite di campionato. Ducali avanti al 9′ della ripresa con una prodezza di Hernani, ma la Cremonese agguanta il pari una decina di minuti più tardi con Castagnetti, su punizione deviata dallo stesso Hernani. Due minuti dopo, però, Man su assist di Sohm firma il gol vittoria superando Sarr con un tocco vellutato.

Samp-Catanzaro 1-2: i calabresi vincono in rimonta

È la Sampdoria a sbloccare il risultato al 34′ grazie a un calcio di rigore concesso per fallo di Brighenti su Esposito e trasformato da Borini. Dopo appena 2′, però, il Catanzaro pareggia: tiro-cross di Vandeputte, Stankovic resta a guardare e il pallone s’insacca beffardo. Poco prima del riposo è Brignola a firmare l’1-2 su preciso cross di Iemmello. Nella ripresa la Samp ci prova, ma il risultato non cambia: blucerchiati penultimi e fischiati dai propri tifosi, Catanzaro terzo a due punti dalla vetta. La posizione di Pirlo si fa critica.

Palermo-Sudtirol 2-1: Aurelio fa esplodere il Barbera

Vittoria in rimonta anche per il Palermo, che supera 2-1 il Sudtirol nei minuti finali e vola in seconda posizione. Sono gli altoatesini a portarsi in vantaggio al 38′ con Ciervo, autore di un gran tiro dal limite. Nella ripresa i rosanero trovano subito la rete del pari con Ceccaroni, poi al 44′ completano il ribaltone con Aurelio che fa centro di testa su cross di Henderson e fa esplodere il pubblico del Barbera.

Cittadella-Lecco 2-1: i veneti la ribaltano in extremis

Terza vittoria in rimonta del pomeriggio: è il Cittadella, con un clamoroso ribaltone nei minuti finali, a conquistare il bottino pieno contro il Lecco. Lombardi in vantaggio nel primo tempo grazie a un‘inzuccata di Ionita su cross di Caporali. Nella ripresa il Cittadella spinge, sbaglia un rigore con Pittarello (palo) e nel finale trova prima il gol del pari, poi quello del 2-1. Al 42′ proprio Pittarello corregge a rete una corta respinta del portiere su colpo di testa di Pandolfi, al 44′ è Cassano, di testa, a scavalcare Saracco e a firmare il gol vittoria.

Bari-Como 1-1: Bellemo risponde a Diaw

Non riesce a decollare la stagione del Bari. Pugliesi a metà classifica dopo l’ennesimo pareggio, 1-1 al San Nicola contro il Como. Risultato che si sblocca nella ripresa, al minuto 19, dopo che i lariani sono rimasti in dieci per l’espulsione di Kone: Diaw porta in vantaggio i biancorossi sugli sviluppi di un corner. Quattro minuti dopo, il pareggio del Como: Abdilgaard scappa via sulla destra e trova in area Bellemo che non sbaglia.

FeralpiSalò-Spezia 1-2: Alvini allontana la crisi

Torna a sorridere, almeno per il momento lo Spezia. La squadra di Alvini passa sul campo della FeralpiSalò e conquista la prima vittoria in stagionale dopo un momento nero in campionato. Dopo 17’ liguri in vantaggio grazie al gol di Salvatore Esposito e raddoppio che arriva sullo scadere del primo tempo grazie ad Antonucci. Nella ripresa la Feralpi ci prova ma riesce ad accorciare solo all’84’ con La Mantia e la rimonta non si concretizza.

Rivivi tutte le emozioni di FeralpiSalò-Spezia

Brescia-Ascoli 1-1: Moncini salva l’imbattibilità

Ancora un pareggio per il Brescia che salva l’imbattibilità in campionato contro l’Ascoli. La formazione marchigiana passa dopo 15’ con Falzerano e gioca una gara di grande solidità. Le Rondinelle spingono nella ripresa e trovano la rete del pareggio solo all’85’ grazie a Moncini.

Pisa-Cosenza 1-2: Mazzocchi all’ultimo respiro

Il Cosenza passa sul campo del Pisa in una gara dalle fortissime emozioni. La formazione calabrese sblocca il risultato dopo solo 6’ con Voca e poi prova a gestire. I toscani però attaccano a più riprese, tengono il possesso del pallone e cercano il pareggio. Al 41’ la squadra di casa rimane in 10 per il rosso a Barbieri ma è sempre il Pisa a fare la partita e al 94’ arriva il pari di Masucci. Ma il match non è finito e dopo 4’ è Mazzocchi a segnare la rete della vittoria per il Cosenza.

Modena-Venezia 1-3: si fa festa in Laguna

Il Venezia continua la sua marcia e la vittoria sul campo del Modena sembra dare spirito e fiducia ai ragazzi di Vanoli. Match equilibrato quello del Braglia con il Modena che sblocca il risultato a inizio secondo tempo con Bonfanti. La reazione del Venezia è rabbiosa: al 55’ arriva il pareggio di Altare, al 76’ il gol del vantaggio di Gytkjaer e all’83’ ci pensa Bjarkason a chiudere i giochi e a lanciare ai piani alti della classifica i lagunari.

Ternana-Reggiana 3-0: si decide nel primo tempo

La Ternana prova a scrollarsi di dosso un brutto inizio di campionato. La formazione umbra di Lucarelli sembra aver trovato maggiore equilibrio nelle ultime giornate ed arriva anche la prima vittoria in campionato. Contro la Reggiana si decide tutto nel primo tempo e nel primo quarto di gare con i gol di Celli e Diakitè che al 9’ e all’11’ mettono il sigillo sul match. Nel finale arriva anche il terzo gol con Distefano.

Rivivi tutte le emozioni di Ternana-Reggiana

Risultati e programma della 8a giornata

Sabato 30 settembre ore 14

FeralpiSalò-Spezia 1-2

Marcatori: 17’ rig. S. Esposito (S), 46’ Antonucci (S), 84’ La Mantia

Brescia-Ascoli 1-1

Marcatori: 15’ Falzerano (A), 85’ Moncini (B)

Pisa-Cosenza 1-2

Marcatori: 6’ Voca (C), 94’ Masucci (P), 98’ Mazzocchi (C)

Modena-Venezia 1-3

Marcatori: 48’ Bonfanti (M), 55’ Altare (V), 76’ Gytkjaer (V), 83’ Bjarkason

Sabato 30 settembre ore 16.15

Ternana-Reggiana 3-0

Marcatori: 9’ Celli, 11’ Diakite, 92′ Distefano

Domenica 1 ottobre ore 16.15

Palermo-Sudtirol 2-1

Marcatori: 38′ Ciervo (S), 48′ Ceccaroni (P), 89′ Aurelio )P)

Bari-Como 1-1

Marcatori: 64′ Diaw (B), 68′ Bellemo (C)

Sampdoria-Catanzaro 1-2

Marcatori: 34′ rig. Borini (S), 36′ Vandeputte (C), 45′ Brignola (C)

Cittadella-Lecco 2-1

Marcatori: 20′ Ionita (L), 87′ Pittarello (C), 89′ Cassano (C)

Domenica 1 ottobre ore 18.30

Cremonese-Parma 1-2

Marcatori: 54′ Hernani (P), 64′ Castagnetti (C), 66′ Man (P)

La classifica aggiornata alla 8° giornata

Parma ancora in testa alla classifica con la volontà di provare a scappare grazie alla trasferta sul campo della Cremonese in programma domani. Il Venezia assapora l’alta classifica.

Classifica: Parma 20, Palermo 16, Venezia e Catanzaro 15, Como 14, Modena e Cittadella 12, Cosenza 11, Sudtirol e Cremonese 10, Brescia e Bari 9, Pisa e Ascoli 8, Reggiana 7, Ternana e Spezia 5, FeralpiSalò 4, Sampdoria 3, Lecco 1.

Sampdoria: 2 punti di penalizzazione
Lecco e Brescia: 3 partite in meno
Pisa, Como, Sudtirol, Spezia, Palermo e Modena: 1 partita in meno

La classifica marcatori alla 8° giornata

In testa alla classifica marcatori della serie B resta sempre Daniele Casiraghi del Sudtirol a quota 6 gol, alle sue spalle c’è un terzetto all’inseguimento formato da Benedyczak del Parma, Coda della Cremonese e Mendes dell’Ascoli tutti a quota 3.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...