Foggia show a Catania, volano il Taranto di Capuano, il Picerno e il Latina: cosa è successo ieri nel girone C di Serie C dove con i pontini c’è la Juve Stabia al comando della classifica.
Alle spalle c’è un lunedì ricco di gol e spettacolo in cui sono maturate anche la prima sconfitta della Turris e vittoria esterna del Benevento. Le gerarchie iniziano a delinearsi con una certezza: non c’è più il Catanzaro ammazzacampionato e sarà lotta serrata per la promozione diretta in Serie B.
- Serie C girone C, Juve Stabia e Latina prime in classifica
- Picerno e Taranto vincono in trasferta contro Turris e Monterosi
- Catania ko, il Foggia passa al "Massimino"
Serie C girone C, Juve Stabia e Latina prime in classifica
Terza vittoria per il Latina che è andato a vincere in casa del Giugliano con un rotondo 3-0 favorito pure dalla doppia inferiorità numerica con cui i partenopei hanno dovuto fare i conti dal 54′. Nel giro di due minuti, infatti, sono stati allontanati dal campo dal campo Salvemini e Berardocco. Il Giugliano, che era andato sotto all’intervallo per effetto di un gol del difensore Rocchi è stato definitivamente travolto dai centri di Fabrizi e Fella.
Al comando del raggruppamento, a quota 11 punti, ancora senza sconfitte come il Latina, la Casertana e l’Audace Cerignola c’è la Juve Stabia che ha pareggiato a reti inviolate proprio in casa dei pugliesi allenati da Ivan Tisci. La terza rete in cinque partite di Alexis Ferrante ha permesso, invece, al Benevento di andare a vincere al “Curcio” di Picerno contro il Brindisi issando i sanniti a 10 punti.
Picerno e Taranto vincono in trasferta contro Turris e Monterosi
Proprio il Picerno ha agganciato il Benevento e la Turris battendo a domicilio i corallini con una tripletta dell’ex Avellino Murano. Cocetta ha ristabilito momentaneamente la parità, ma la Turris di Caneo è capitolata. Corsaro il Taranto di Eziolino Capuano che è andato a vincere a Teramo contro il Monterosi Tuscia. Fabbro ha aperto le danze, Palazzino ha pareggiato, ma Antonini e Kanoute hanno spianato la strada verso il successo nonostante Parlati abbia regalato un finale di gara con vane speranze di rimonta per i laziali.
Catania ko, il Foggia passa al “Massimino”
La vera sorpresa di serata è stata la vittoria del Foggia a Catania. Secondo ko interno stagionale per gli etnei, colpiti e affondati da Marino e Tonin nelle ultime fasi del match. Grande delusione per i tifosi presenti al “Massimino” e Tabbiani nel mirino delle critiche. La sua panchina è per il momento saldo, decisamente meno quelle di Di Napoli a Giugliano: l’allenatore potrebbe essere esonerato. Per prendere il suo posto c’è pronto Leonardo Colucci.