La 24a giornata di Serie C ha vissuto un sabato piuttosto ricco per tutti e tre i gironi che compongono il torneo. Nel girone A A spicca il successo in trasferta del Vicenza contro la Pergolettese con un gol per tempo. Nel B il Cesena prosegue la sua marcia anche se nel testa-coda con la Fermana passa solamente di misura. L’influenza di Zeman non ferma il Pescara col Pineto. Nel Girone C tornano a sorridere Taranto e Avellino. Andiamo a ripercorrere tutto quello che è accaduto.
- Girone A: Vicenza, Novara e Legnago vincono in trasferta
- Girone B: sorrisi per Juve Next Gen e Pescara
- Girone C: Avellino implacabile fuori casa, Messina passa nel finale
Girone A: Vicenza, Novara e Legnago vincono in trasferta
Partiamo dal Girone A e dai già citati tre punti presi dal Vicenza con la Pergolettese. I biancorossi hanno sfruttato gli episodi, capitalizzando al massimo le occasioni e andando al bersaglio prima con Cuomo e poi con l’autogol di Piccinini. Arzignano e Pro Sesto si spartiscono la posta in palio: 1-1 firmato da Bruschi e dal neo arrivato Faggioli dal dischetto. Novara e Legnago corsare sui campi rispettivamente di Giana e Renate.
Le partite di oggi
ore 14:00 Triestina-Pro Patria
ore 14:00 Pro Vercelli-Atalanta U23
ore 16:15 Lumezzane-Alessandria
ore 18:30 Albinoleffe-Mantova
ore 20:45 Virtus Verona-Padova
Girone B: sorrisi per Juve Next Gen e Pescara
Shpendi è una garanzia, specialmente al Manuzzi dove ha realizzato l’11esimo centro del suo campionato sui 14 totali. Questo è servito al suo Cesena per sbarazzarsi del fanalino di coda Fermana. Il Perugia non va oltre lo 0-0 a Rimini, mentre il Pescara senza Zeman (influenzato e assente in panchina) passa col Pineto grazie alle reti di De Marco e Merola. Settimo risultato utile di fila per la Juventus Next Gen che in rimonta batte l’Ancona con i sigilli di Cerri, Sekulov e del fuoriquota Guerra. I marchigiani si erano portati due volte in vantaggio con Giampaolo e Spagnoli.
Le partite di oggi e domani
ore 14:00 Torres-Sestri Levante
ore 16:15 Carrarese-Olbia
ore 18:30 Lucchese-Spal
ore 18:30 Arezzo-Virtus Entella
ore 18:30 Recanatese-Pontedera
Lunedì ore 20:45 Trento-Fiorenzuola
Girone C: Avellino implacabile fuori casa, Messina passa nel finale
L’Avellino segna con Guidotti e poi si salva grazie alle parate di Ghidotti blindando l’1-0 col Monopoli. Fuori casa la squadra di Pazienza è infallibile con 5 successi consecutivi. Il Taranto di Capuano vince in extra-time col gol del 2-1 di Orlando, batte il Monterosi e si porta a un punto dal podio in attesa del posticipo Benevento-Brindisi. Da Casertana-Potenza e Sorrento-Crotone vengono fuori due pareggi. Il Messina invece spezza l’equilibrio del match con un super gol da 40 metri di Frisenna che manda ko la Virtus Francavilla.
Le partite di oggi
ore 14:00 Benevento-Brindisi