Virgilio Sport

Serie C: senza Zeman Pescara ok col Pineto, Capuano torna a vincere col Taranto, festa Avellino

Il Pescara passa senza Zeman (influenzato). Il Taranto torna a gioire ed è a -1 dal terzo posto mentre l'Avellino si conferma implacabile fuori casa

Pubblicato:

Alessio Raicaldo

Alessio Raicaldo

Sport Specialist

Un figlio che si chiama Diego e la tesi di laurea sugli stadi di proprietà in Italia. Il calcio quale filo conduttore irrinunciabile tra passione e professione. Per Virgilio Sport indaga, approfondisce e scandaglia l'universo mondo dello sport per antonomasia

La 24a giornata di Serie C ha vissuto un sabato piuttosto ricco per tutti e tre i gironi che compongono il torneo. Nel girone A A spicca il successo in trasferta del Vicenza contro la Pergolettese con un gol per tempo. Nel B il Cesena prosegue la sua marcia anche se nel testa-coda con la Fermana passa solamente di misura. L’influenza di Zeman non ferma il Pescara col Pineto. Nel Girone C tornano a sorridere Taranto e Avellino. Andiamo a ripercorrere tutto quello che è accaduto.

Girone A: Vicenza, Novara e Legnago vincono in trasferta

Partiamo dal Girone A e dai già citati tre punti presi dal Vicenza con la Pergolettese. I biancorossi hanno sfruttato gli episodi, capitalizzando al massimo le occasioni e andando al bersaglio prima con Cuomo e poi con l’autogol di Piccinini. Arzignano e Pro Sesto si spartiscono la posta in palio: 1-1 firmato da Bruschi e dal neo arrivato Faggioli dal dischetto. Novara e Legnago corsare sui campi rispettivamente di Giana e Renate.

Le partite di oggi

ore 14:00 Triestina-Pro Patria

ore 14:00 Pro Vercelli-Atalanta U23

ore 16:15 Lumezzane-Alessandria

ore 18:30 Albinoleffe-Mantova

ore 20:45 Virtus Verona-Padova

Girone B: sorrisi per Juve Next Gen e Pescara

Shpendi è una garanzia, specialmente al Manuzzi dove ha realizzato l’11esimo centro del suo campionato sui 14 totali. Questo è servito al suo Cesena per sbarazzarsi del fanalino di coda Fermana. Il Perugia non va oltre lo 0-0 a Rimini, mentre il Pescara senza Zeman (influenzato e assente in panchina) passa col Pineto grazie alle reti di De Marco e Merola. Settimo risultato utile di fila per la Juventus Next Gen che in rimonta batte l’Ancona con i sigilli di Cerri, Sekulov e del fuoriquota Guerra. I marchigiani si erano portati due volte in vantaggio con Giampaolo e Spagnoli.

Le partite di oggi e domani

ore 14:00 Torres-Sestri Levante

ore 16:15 Carrarese-Olbia

ore 18:30 Lucchese-Spal

ore 18:30 Arezzo-Virtus Entella

ore 18:30 Recanatese-Pontedera

Lunedì ore 20:45 Trento-Fiorenzuola

Girone C: Avellino implacabile fuori casa, Messina passa nel finale

L’Avellino segna con Guidotti e poi si salva grazie alle parate di Ghidotti blindando l’1-0 col Monopoli. Fuori casa la squadra di Pazienza è infallibile con 5 successi consecutivi. Il Taranto di Capuano vince in extra-time col gol del 2-1 di Orlando, batte il Monterosi e si porta a un punto dal podio in attesa del posticipo Benevento-Brindisi. Da Casertana-Potenza e Sorrento-Crotone vengono fuori due pareggi. Il Messina invece spezza l’equilibrio del match con un super gol da 40 metri di Frisenna che manda ko la Virtus Francavilla.

Le partite di oggi

ore 14:00 Benevento-Brindisi

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...