Virgilio Sport

Mihajlovic in lacrime ha svelato la sua malattia: "Vincerò io"

"Ho la leucemia", sono le parole dell'allenatore del Bologna.

13-07-2019 19:15

Mihajlovic in lacrime ha svelato la sua malattia: "Vincerò io" Fonte: ANSA

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic in una conferenza stampa straordinaria ha fatto chiarezza sul proprio stato di salute, che lo costringerà ad abbandonare temporaneamente la panchina dei rossoblu e che ha messo in apprensione tutto il mondo del calcio: il mister serbo ha la leucemia.

“Ho chiesto riservatezza perché volevo essere io il primo a dare la notizia. Purtroppo non tutti hanno rispettato questo desiderio per vendere qualche copia in più e hanno rovinato un’amicizia di 20 anni. Purtroppo, o per fortuna, abbiamo fatto alcuni esami e abbiamo scoperto delle anomalie che non c’erano 4 mesi fa. Abbiamo detto che avevo la febbre e la cosa più difficile è stata convincere mia moglie che fosse vero. Ho la leucemia“.

Ho passato la notte a piangere e ancora adesso ho lacrime ma non sono di paura: io da martedì andrò in ospedale, non vedo l’ora di iniziare a lottare per guarire. Ho spiegato ai miei giocatori che lotterò per vincere come ho insegnato loro a fare sul campo. Questa sfida la vincerò, non ci sono dubbi”.

Voglio chiedere scusa a coloro a cui non ho risposto ma volevo stare con me stesso. Voglio ringraziare tutto il Bologna perché mi hanno fatto capire di essere uno di famiglia e avrò bisogno anche di loro per vincere questa battaglia. Ma avrò bisogno anche di non vedere gente che piange per me, non voglio far pena a nessuno. Forse qualcuno pensava che potessi essere l’ultimo ad ammalarmi e fino a fine maggio era tutto normale, stavo bene”.

“Siccome mio papà è morto di cancro faccio spesso esami specifici e grazie a questi ho scoperto di essere malato. Nessuno di noi deve pensare di essere indistruttibile, bisogna fare prevenzione e stare attenti alla salute. Vincerò questa battaglia e spero di poter migliorare anche come uomo dopo questa lotta”.

Il dirigente del Bologna Walter Sabatini ha confermato che Mihajlovic resterà il tecnico rossoblu: “Il mister ha avuto molto coraggio per parlare della sua situazione di salute. Noi gli siamo vicini, tutta la società è con lui. È il nostro condottiero e gli vogliamo bene: sconfiggerà questa malattia. Noi andremo avanti con lui, l’allenatore del Bologna sarà Sinisa. Non è una cosa umanitaria, ma una questione tecnica: è il migliore anche non al 100%”.

Il dottor Gianni Nanni: “Sinisa continuerà la sua attività e, intanto, lotterà su questo fronte parallelo. Sappiamo la diagnosi, ma non ancora il tipo preciso di leucemia. Quando lo sapremo potremo dire di più”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...