Virgilio Sport

Social Football Summit 2023: ecco il programma ufficiale

Il 21 e 22 novembre allo Stadio Olimpico di Roma torna l’evento internazionale sull'industria del calcio.

09-11-2023 23:51

Luigi Di Maso

Luigi Di Maso

Giornalista

Giornalista sportivo e professionista nel mondo della comunicazione digitale. Lavora insieme a club, leghe e brand nel mondo del calcio. È ormai da anni una delle anime del Social Football Summit di Roma. Per Virgilio Sport cura gli approfondimenti relativi all’intreccio tra i mondi del calcio, della comunicazione e del marketing

Social Football Summit 2023: ecco il programma ufficiale

Il 21 e 22 novembre allo Stadio Olimpico di Roma torna l’evento internazionale sull’industria del calcio.

In questa due giorni si alterneranno oltre 100 speaker internazionali in più di 50 panel, tra cui: Larry Freedman, Presidente Los Angeles FC, Romy Gai, Chief Business Officer FIFA, Gaia Pretner, Head of Sustainability ECA, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Michele Uva, Director Social & Environmental Sustainability UEFA, Saad Allazeez, Interim Ceo Saudi Pro League, Federica Cappelletti, Presidente FIGC Femminile, Cristiana Pace, CEO Enovation Consulting, Carla Sciarpelletti, Direttore Direzione per i servizi digitali AGCOM, Luigi de Siervo, CEO Lega Serie A, Javier Tebas, Presidente LaLiga, Roberto Mancini CT Arabia Saudita, Rafela Pimenta, Presidente The Football Forum, Laura Giuliani, A.C. Milan, Laura Iucci, Head of unit UNHCR, Valeria Belozertova, Senior Director Global Brand Partnerships esl Faceit Group, e molte altre e altri protagonisti, per confrontarsi e condividere strategie e iniziative sul presente e futuro del calcio.

La VI edizione sarà ricca d’importanti novità organizzative, prima tra tutte la presentazione e l’integrazione del “Manifesto del Social Football Summit”. Sei pillar fondamentali: dallo sviluppo industriale e risorse umane alla sharing knowledge, sostenibilità, inclusione e impatto sociale che saranno guida per incontri, formazione, dialogo istituzionale e condivisione, per contribuire a far diventare la football industry un settore all’avanguardia per innovazione, sostenibilità e inclusività.

Il primo giorno del Social Football Summit 2023 coinciderà con l’atto conclusivo della start up competition “EXTRA TIME”, il nuovo programma di innovazione, nato con l’obiettivo di dare spazio a quelle realtà (Team, Startup, PMI) che possano offrire prodotti o soluzioni innovative per l’industria del calcio.

Questa sesta edizione tratterà in particolare i temi: investment & innovation (metaverso, blockchain, AI), revenues e business model, inclusion, impact and sustainability, creativity e digital disruption.

Due giorni intensi, organizzati da Go Project e Social Media Soccer, di alto spessore professionale che vedranno, tra le altre attività, all’interno della sala Champions dello Stadio Olimpico, una serie di workshop dedicati a Lega Serie A, Lega B e Lega Pro.

A completare l’evento, la cena di Gala del 21 novembre, durante la quale saranno consegnati i Football Summit Awards 2023, oltre 15 riconoscimenti ad alcuni dei protagonisti dell’industria del calcio della stagione 2022/23.

Tutto il programma della 2 giorni di Social Football Summit 2023 è disponibile ora sul sito ufficiale dell’evento.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...