Virgilio Sport

Sofia Goggia: la paura dopo l'infortunio.E la rivalità con la Brignone

La campionessa bergamasca torna sulla contrapposizione alla Brignone, l'infortunio al ginocchio, la medaglia d'argento a Pechino e sull'amore (che manca)

Pubblicato:

Ha tenuto l’Italia e il mondo dello sci sospesi in una bolla, dopo la caduta di Cortina che ha pregiudicato a pochi giorni dalla partenza per le Olimpiadi di Pechino la sua preparazione. Ma nulla è stato impossibile per Sofia Goggia, capace di tornare con quella medaglia d’argento e emozionare oltre ogni previsione il pubblico azzurro durante i Giochi che avrebbero consacrato una rivalità, come quella tra la Goggia e Federica Brignone, uniche ma opposte. entrambe glorie dello sci italiano.

Al netto delle polemiche, Sofia ha conquistato un obiettivo personale impensabile che racconta in un’intervista accorata e partecipe a Verissimo, sabato 26 marzo.

Sofia Goggia, una campionessa senza limiti

Nelle anticipazioni diffuse dall’ufficio stampa, la Goggia dopo aver vinto la sua terza Coppa del Mondo di discesa libera:

“Il Globo di Cristallo è l’aspirazione più grande per tutti gli sciatori che gareggiano ai massimi livelli. È stata una Coppa un po’ sofferta, che ha racchiuso la naturalezza del gesto insieme alla costruzione di ogni singola curva, soprattutto nella seconda parte di stagione, dopo l’infortunio”.

L’impresa alle Olimpiadi di Pechino 2022

Ma l’impresa che rimarrà nella memoria degli appassionati di sport, rimane la medaglia d’argento vinta a Pechino ad appena 23 giorni dal terribile infortunio al ginocchio:

“A dire la verità non mi ero ancora ripresa del tutto, non ero pronta per gareggiare ma volevo fare le Olimpiadi indipendentemente dal mio stato di salute. Forse è stata questa vocazione olimpica che mi ha fatto agguantare la medaglia d’argento. È stata un’esperienza molto difficile ma che mi ha arricchito”.

La polemica con La mamma di Federica Brignone

E alla conduttrice Silvia Toffanin, che le chiede come abbia accusato quanto asserito nei suoi articoli da parte di Maria Rosa Quario (madre di Federica Brignone) e da parte di chi ha condiviso il ridimensionamento del suo infortunio, ha replicato:

“Ci sono rimasta male. La caduta l’hanno vista tutti. Sostenere il contrario di un referto e mettere in discussione la parola dei medici della Federazione l’ho trovata una cosa sgradevole”. La sciatrice bergamasca è cosciente di quante attenzioni, anche negative, possa attirasi con la sua continua esposizione mediatica:

“Quando si fa sport a questi livelli si hanno i riflettori puntati addosso. Sono molto consapevole che non si possa piacere a tutti”.

Neanche a Federica Brignone, con la quale ha alimentato una rivalità negata e forse mal gestita da parte di quanti hanno gravitato attorno alle campionesse che, per quanto diverse, hanno contribuito in modo assoluto ai loro successi:

“Tra di noi non ci sono stati screzi, abbiamo due caratteri e due personalità molto differenti, ma se c’è una buona dose di rispetto l’una per l’altra tutto va avanti nel modo più liscio”.

L’amore e il futuro

Come ha recentemente confermato, l’amore per Sofia Goggia è un sentimento complicato dalla vita che ha scelto:

“Sono single, non ho ancora trovato una relazione che possa essere premiante per me. Poi, durante l’anno sono in giro per il mondo per 250 giorni e non è facile”.

“Mi riposerò, farò riabilitazione e poi andrò in vacanza con amici al caldo e al mare”, questo il suo programma.

La dedica peer Fedez

Un pensiero speciale, invece, la campionessa lo riserva a Fedez che ha subito un delicato intervento all’addome per rimuovere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. “Mi è piaciuto molto il suo ultimo album. So che sta affrontando una malattia, non lo conosco personalmente ma volevo mandargli un grande in bocca al lupo”.

VIRGILIO SPORT

Sofia Goggia: la paura dopo l'infortunio.E la rivalità con la Brignone Fonte: ANSA

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...