Virgilio Sport

SONDAGGIO - Jannik Sinner e il ricorso della WADA al TAS per doping, come andrà a finire?

Con le parole dell'ex allenatore di Nole Djokovic si riaccende l'attenzione sul caso mediatico che sta attraversando il tennis e il mondo dello sport

Pubblicato:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.

SONDAGGIO - Jannik Sinner e il ricorso della WADA al TAS per doping, come andrà a finire? Fonte: ANSA

Nulla è semplice per Jannik Sinner, per il nuovo numero 1 del ranking mondiale. La vicenda Clostebol è un’ombra che continua a oscurare, in parte, l’ascesa del campione altoatesino.

Il nuovo processo, i possibili tempi, i precedenti e l’esito incerto. La Wada contesta a Jannik il principio di “non colpa e negligenza” accettato in primo grado dall’agenzia per l’integrità del tennis (Itia) attraverso un tribunale indipendente (Sport Resolutions).

La decisione della Wada di presentare appello verso la decisione di assoluzione di Sinner arriva a sorpresa e nel pieno dlele contestazioni da parte di molti addetti ai lavori, non ultimo l’ex tennista croato oggi allenatore Goran Ivanisevic.

A prendere in mano il caso sarà il Tribunale Arbitrale dello Sport. La richiesta della Wada (da 1 a 2 anni di squalifica) può essere considerata anche molto bassa rispetto a richieste fatte per altri casi molto simili (a volte le richieste sono state anche di 4 anni di squalifica). Come andrà a finire? Rispondete al nostro sondaggio.

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Napoli - Roma
Lazio - Bologna
SERIE B:
Palermo - Sampdoria

SPORT TREND

Caricamento contenuti...